DELTA INAUGURA IL NUOVO TERMINAL DI ATLANTA

Il volo 295 per Tokyo-Narita di Delta Air Lines sarà il primo volo a decollare dal Concourse F del nuovo Terminal Internazionale Maynard H. Jackson Jr., che apre oggi all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta. Poco dopo la partenza del volo 295, il volo Delta 177 da Dublino sarà il primo ad atterrare al nuovo Concourse F. Il complesso del nuovo Terminal, certificato LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), rappresenta un importante gateway internazionale per i passeggeri in partenza o in arrivo ad Atlanta. Il nuovo Concourse F, che affianca il già esistente Concourse E, comprende 12 gate. Delta oggi offre da Atlanta più di 1000 partenze al giorno per 208 destinazioni, inclusi voli non-stop verso 65 mete internazionali.

La nuovissima lounge Delta del Concourse F può ospitare comodamente più di 300 persone e offre servizi di prima classe fra cui otto locali doccia e diverse aree di lavoro. Il nuovo Terminal elimina la necessità per i passeggeri con destinazione Atlanta di dover rieffettuare il check-in dei loro bagagli, come era invece richiesto in passato. Il treno navetta e il passaggio pedonale conducono ora direttamente al nuovoTerminal Internazionale dell’aeroporto, mentre un servizio navetta permette di raggiungere il Terminal per i voli domestici, i parcheggi e il servizio ferroviario MARTA, che porta nel pieno centro di Atlanta. I passeggeri in partenza che giungono in aeroporto in automobile, invece, possono raggiungere il Terminal Internazionale tramite la Interstate 75, uscita 239.

Delta ha avviato lavori di ristrutturazione anche presso l’aeroporto La Guardia per un totale di 160 milioni di dollari. Inoltre, con un ampliamento del valore di 1,2 miliardi di dollari, il Terminal 4 dell’aeroporto JFK di New York ospiterà, a partire dalla primavera 2013, nove nuovi gate internazionali per aerei a fusoliera larga e un Delta Sky Club.

A seguito di un vasto e più generale piano di ristrutturazione del valore di quattro miliardi di dollari, Delta potrà contare su un rinnovamento delle sue strutture anche all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Sono previsti un nuovo sistema per lo smistamento bagagli, migliori strutture per le operazioni doganali e nuovi punti di ristoro. All’aeroporto internazionale Seattle-Tacoma, uno dei più importanti snodi verso l’Asia, Delta sta lavorando con la città alla ristrutturazione dell’atrio principale affinché questo possa essere trasformato in uno spazio più funzionale per le operazioni di check-in e imbarco bagagli. Delta partecipa anche al programma di ristrutturazione da 1,8 miliardi di dollari dell’aeroporto di Salt Lake City che prevede, nei prossimi dieci anni, la creazione di un nuovo Terminal, il rinnovamento dei 34 gate già esistenti e un nuovo Concourse da 40 gate, oltre ad altri miglioramenti alle infrastrutture.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 16 Mag 2012 alle 5:06 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus