IL GRUPPO QANTAS ANNUNCIA UNA NUOVA STRUTTURA PER QANTAS AIRLINES

Qantas Group ha annunciato una ristrutturazione del business di Qantas Airlines e alcune modifiche del suo Executive Team, entrando in una nuova fase del piano quinquennale di trasformazione avviato nel mese di agosto 2011. Dopo essere state ristrutturate, Qantas International e Qantas Domestic, attualmente combinate in Qantas Airlines, saranno formalmente gestite come due aziende distinte. Ognuna avrà il proprio amministratore delegato e le proprie funzioni operative e commerciali: anche i loro risultati finanziari saranno riportati separatamente. La nuova struttura diventerà effettiva dal 1° luglio 2012. Sono state apportate anche alcune modifiche all’executive management di Qantas Group, guidato dal CEO Alan Joyce.

Joyce ha dichiarato che la ristrutturazione vuole rafforzare il portafoglio del Gruppo Qantas e contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici. “Negli ultimi 18 mesi abbiamo stabilito un percorso chiaro verso la costruzione di una Qantas migliore e più competitiva”, ha detto Joyce. “Qantas Domestic e Qantas International affrontano situazioni molto diverse. Qantas Domestic è forte e redditizia, stiamo osservando i più alti livelli di soddisfazione dei clienti nei servizi domestici dal 2004, e siamo la compagnia aerea preferita dalle imprese in Australia. Ma non possiamo essere indulgenti, dobbiamo continuare a offrire ai clienti il miglior network, le frequenze e la migliore esperienza di volo sul mercato nazionale, e trovare nuovi modi per guadagnare e premiare la loro fedeltà”.

“Qantas International, una grande compagnia aerea con una ricca storia, è in perdita e non garantisce un ritorno sostenibile. Tuttavia ci impegniamo a sostenerla attraverso la strategia quinquennale che abbiamo annunciato l’anno scorso”. Joyce ha proseguito: “Formalmente, separare la gestione di Qantas International e Qantas Domestic, permetterà di seguire in modo indipendente ogni attività secondo le priorità specifiche e le condizioni di mercato. Queste misure ci danno la giusta struttura e le giuste persone per affrontare le sfide e le opportunità che abbiamo di fronte”.

(Ufficio Stampa Qantas Corporate)

Articolo scritto da JT8D il 28 Mag 2012 alle 6:19 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus