NUOVO ACCORDO DI CODE SHARE TRA MERIDIANA FLY E AIRBERLIN

Meridiana fly inaugura la stagione estiva con un nuovo collegamento tra Italia e Germania. La Compagnia ha infatti programmato dal prossimo 2 giugno e per tutto il periodo estivo, un volo da Olbia ad Amburgo con frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato, che verrà operato con aeromobili Airbus A320 della flotta del Gruppo italiano. Inoltre, grazie a un accordo di code-share tra la Compagnia ed airberlin, il volo sarà acquistabile anche con il codice del secondo vettore tedesco.

Il collegamento con Amburgo si aggiunge agli altri previsti dalla partnership con airberlin siglata lo scorso autunno, secondo la quale, durante l’estate, l’aeroporto Costa Smeralda sarà raggiungibile da Berlino, Colonia, Düsseldorf, Monaco, Norimberga, Stoccarda e Zurigo. Con l’inserimento del doppio codice di volo su un network di più di 30 collegamenti internazionali operati da airberlin e che congiungono gli aeroporti principali italiani con le destinazioni più note in Germania e in Svizzera, Meridiana fly e airberlin offrono insieme un network composto da 9 destinazioni da Catania (Berlino, Basilea, Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Monaco, Norimberga, Stoccarda e Zurigo), 4 da Roma Fiumicino (Amburgo, Berlino, Düsseldorf e Norimberga), 3 da Milano Malpensa (Düsseldorf, Berlino e Stoccarda), 4 da Venezia (Amburgo, Berlino, Düsseldorf e Stoccarda), 3 da Bari (Berlino, Düsseldorf e Monaco), 2 da Firenze (Düsseldorf, Stoccarda), 5 da Napoli (Berlino, Colonia, Düsseldorf, Monaco, e Stoccarda), 4 da Palermo (Colonia, Monaco, Stoccarda e Zurigo), 2 da Verona (Berlino e Düsseldorf), 4 da Brindisi (Monaco, Norimberga e Zurigo, Colonia), e altre 5 frequenze da Rimini e Lamezia Terme.

“Siamo lieti ed orgogliosi di poter annunciare la naturale evoluzione dell’accordo di collaborazione con airberlin, che permetterà di ottimizzare la distribuzione del nuovo collegamento stagionale Olbia-Amburgo nel mercato tedesco, contribuendo nel contempo ad incrementare il portafoglio prodotti Italia-Germania di entrambe le Compagnie” - ha dichiarato Luigi Vallero, Fleet, Network Planning & Alliances Snr Manager di Meridiana fly - Air Italy.

“Questo secondo code share - ha commentato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale di airberlin per l’Italia - rappresenta la prosecuzione del percorso di collaborazione avviato con Meridiana fly ai primi di ottobre dello scorso anno: una partnership di cui siamo orgogliosi e che conferma il presidio di airberlin sul mercato italiano. I nostri passeggeri, che da oggi potranno volare da Olbia verso Amburgo con due collegamenti settimanali, trarranno da questo nuovo accordo di codeshare un importante beneficio”.

(Ufficio Stampa Meridiana Fly - airberlin)

Articolo scritto da JT8D il 31 Mag 2012 alle 1:04 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus