FABRICE BREGIER AI COMANDI DI AIRBUS

A seguito della nomina da parte del Consiglio di Amministrazione di EADS, Fabrice Brégier (50 anni), già Chief Operating Officer (COO) di Airbus, assume il ruolo di Presidente e CEO di Airbus. Subentra a Tom Enders (53 anni) che assume la carica di CEO di EADS. Il mandato quinquennale di Fabrice Brégier inizia oggi con la nomina del nuovo Comitato Esecutivo di Airbus: Guenter Butschek (51 anni) diventa il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Airbus, responsabile delle funzioni di Operations, Engineering, Procurement, Quality & Lean, IT & Communications Technology.

John Leahy (61 anni) conserva la carica di Chief Operating Officer – Customers; Tom Williams (59 anni), Executive Vice President (EVP) Programmes; Charles Champion (56 anni), EVP Engineering e Domingo Ureña-Raso (54 anni) Head of Airbus Military. Oltre alle funzioni principali all’interno di Airbus, tre membri del Comitato Esecutivo assumono anche delle cariche all’interno di EADS: Harald Wilhelm (46 anni) diventa Chief Financial Officer (CFO), Thierry Baril (47 anni), EVP Human Resources e Klaus Richter (47 anni), EVP Procurement.

Il programma A350 XWB, coordinato da Didier Evrard, continuerà a riportare direttamente a Fabrice Brégier. “Per il mio team e per me è un onore essere a capo di una società così altamente performante. Il nostro obiettivo per i prossimi cinque anni è rafforzare ulteriormente la leadership di Airbus attraverso lo sviluppo e la produzione dei migliori aeromobili del mondo. I nostri obiettivi restano gli stessi e, nonostante l’introduzione di alcuni cambiamenti, manterremo una continuità globale. Le nostre priorità sono l’accelerazione della produzione, la sempre maggiore integrazione e l’espansione della nostra presenza sul mercato globale”, ha commentato Fabrice Brégier. “Penso sia di fondamentale importanza continuare a crescere basandoci sui solidi valori e sulle competenze che contraddistinguono Airbus”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 1 Giu 2012 alle 5:44 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus