SRILANKAN AIRLINES SI AVVIA AD ENTRARE IN ONEWORLD

Tempo di lettura: 2 minuti

SriLankan Airlines, una delle compagnie aeree asiatiche con più rapida crescita, si unirà ad oneworld. La sua elezione quale membro designato di oneworld è stata annunciata in un incontro tra gli amministratori delegati delle compagnie aeree dell’alleanza, a margine del 2012 World Air Transport Summit di IATA, che si apre oggi a Pechino. L’implementatazione di SriLankan Airlines in oneworld è attesa alla fine del prossimo anno: Cathay Pacific sarà lo sponsor che sosterrà la compagnia attraverso il programma che la porterà ad unirsi all’alleanza.

SriLankan opera già in code-sharing con il membro designato oneworld Malaysia Airlines, e oggi ha annunciato un accordo in linea di principio per operare in code-share anche con i partner oneworld Royal Jordanian e S7 Airlines.

SriLankan Airlines ha praticamente raddoppiato le sue dimensioni da quando, tre anni fa, la pace è tornata nel suo paese d’origine, e prevede ulteriori piani di espansione della sua flotta e della sua rete nei prossimi anni. Opera con una flotta di 21 aeromobili e ha trasportato 3,5 milioni di passeggeri lo scorso anno tra la sua base di Colombo e 34 destinazioni in 22 paesi, attraverso l’Asia, l’Europa e il Medio Oriente, compresi gli hub oneworld di Hong Kong, Londra Heathrow, Kuala Lumpur, Mosca e Tokyo Narita, insieme a Bangkok e Singapore. La sua aggiunta porterà tre nuove destinazioni alla rete oneworld, tutte nel sud India: Kochi, Tiruchirapalli e Thiruvananthapuram.

Kapila Chandrasena, SriLankan Airlines Chief Executive, ha affermato: “Come compagnia aerea focalizzata sulla qualità del servizio, siamo estremamente orgogliosi di essere stati invitati ad aderire all’alleanza con i migliori partner, che offrono una rete globale che integra al meglio la nostra. Non vediamo l’ora di completare tutti i requisiti per l’adesione”.

(Ufficio Stampa oneworld)

Articolo scritto da JT8D il 11 Giu 2012 alle 3:42 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , ,




I commenti sono chiusi.