TRANSAERO AIRLINES E SCAC FIRMANO CONTRATTO PER SEI SUPERJET 100

Nell’ambito del 16° Joint Steering Committee del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, Sukhoi Civil Aircraft (SCAC) - partecipata dalla russa Sukhoi e da Alenia Aermacchi - e Transaero Airlines, la seconda compagnia aerea russa, hanno firmato un contratto per sei velivoli regionali Sukhoi Superjet 100/95B e 10 opzioni. L’ordine fermo ha un valore stimato di 212.4 milioni di dollari USA a prezzi di listino. L’accordo potrebbe raggiungere il valore di 566.4 milioni di dollari se le opzioni si tramutano in ordini fermi.

Il contratto è stato firmato dal Direttore Generale di Transaero Airlines Olga Pleshakova e dal Presidente di United Aircraft Corporation Mikhail Pogosyan per conto di SCAC. I Superjet 100 della Transaero avranno una configurazione a 90 posti su due classi (8 in classe business e 82 in classe economica). Si prevede che le consegne inizino nel 2015 e continuino per tutto il 2017.

“Abbiamo scelto il Sukhoi Superjet 100 che è oggi il più moderno aereo fabbricato in Russia; un aereo altamente competitivo coi modelli migliori della sua categoria. Questi aerei rappresentano un’importante sfida per l’aviazione civile russa e aiuteranno la Transaero a sviluppare una rete di collegamenti regionali all’interno del nostro paese”, ha sottolineato il Direttore Generale di Transaero Airlines, Olga Pleshakova.

“Transaero Airlines è fra le 50 più grandi aerolinee nel mondo. La selezione da parte della Transaero rappresenta il riconoscimento dell’alta qualità e superiore capacità operativa del nostro prodotto. Sono convinto che il Sukhoi Superjet 100 diventerà un efficace strumento che sarà utilizzato dalla compagnia aerea per far fronte al piano di sviluppo dei servizi regionali”, ha dichiarato Mikhail Pogosyan, Presidente di United Aircraft Corporation.

(Ufficio Stampa Transaero Airlines - SCAC)

Articolo scritto da JT8D il 21 Giu 2012 alle 2:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus