TRANSAERO AIRLINES FIRMA ORDINE PER QUATTRO A380

Transaero Airlines, seconda compagnia aerea più grande della Russia, ha completato un contratto di acquisto con Airbus per quattro aeromobili A380. L’accordo è stato firmato oggi da Olga Pleshakova, CEO di Transaero Airlines, e Christopher Buckley, Airbus Executive Vice President Europe, Asia and Pacific, durante il primo giorno del Saint Petersburg International Economic Forum. Questo ordine segue un memorandum d’intesa firmato nell’ottobre 2011. L’accordo sarà finanziato con il sostegno di VEB Leasing.

Transaero diventa il primo cliente per l’A380 in Russia, CSI ed Europa orientale; il vettore russo prevede di iniziare le operazioni con l’A380 sulla sua rete di lungo raggio, nelle rotte ad alta densità da Mosca. L’aereo sarà caratterizzato da una cabina configurata in tre classi, che potrà ospitare circa 700 passeggeri. Transaero annuncerà a breve la scelta del motore.

“La nostra compagnia aerea, con la sua cultura dell’innovazione, sarà la prima in Russia a volare con l’A380, il più grande aereo passeggeri del mondo. Sono sicura che le operazioni con l’A380 stimoleranno lo sviluppo del settore dell’aviazione in Russia, in particolare riguardo le infrastrutture di terra. Inoltre, i nostri passeggeri trarranno vantaggio dall’esperienza di viaggio completamente nuova che offre l’A380, con la sua cabina spaziosa e confortevole, per i voli a lungo raggio”, ha detto Olga Pleshakova, CEO Transaero Airlines.

Transaero Airlines ha lanciato i suoi servizi nel novembre del 1991, e serve attualmente più di 130 rotte in tutto il mondo. Compresi gli ordini di oggi per i quattro A380 di Transaero, in totale l’order book dell’A380 ha raggiunto 257 aeromobili, da parte di 20 clienti in tutto il mondo. Ad oggi, Airbus ha consegnato 77 aerei ad otto clienti.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Giu 2012 alle 3:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus