SWISS INCREMENTA LA CAPACITA’ DA VENEZIA

SWISS conferma il suo interesse nei confronti di Venezia, aumentando il numero dei posti offerto sui propri voli dalla città lagunare. Grazie alle tre frequenze giornaliere per l’hub di Zurigo, è sempre più comodo raggiungere le oltre 70 destinazioni in Europa e nel mondo. SWISS infatti ha recentemente aumentato del 30% la capacità dei voli dall’aeroporto Marco Polo, operando la maggior parte dei collegamenti con degli Airbus A320, più capienti dei precedenti Avro. Inoltre dallo scorso mese di marzo è stato introdotto il volo in codeshare da Venezia a Ginevra, operato giornalmente da Darwin Airline. Grazie a questi collegamenti i passeggeri del Triveneto possono raggiungere comodamente numerose destinazioni in Europa e nel mondo con facili coincidenze via l’hub di Zurigo e Ginevra.

SWISS prosegue nel piano d’investimento puntando a migliorare ancora di più il prodotto. Per quanto riguarda il mercato italiano – che attualmente si conferma essere il quarto in Europa per importanza - SWISS ha segnato un importante risultato con una crescita del 5% nei ricavi e del 10% nei passeggeri, con ben 17 voli al giorno da Milano, Firenze, Venezia e Roma, oltre ai code-share da Genova e Bari. E’ aumentata la capacità offerta per New York, Chicago e Pechino, destinazione lanciata lo scorso 11 febbraio, che viene ora servita con volo giornaliero. Altre novità riguardanti le destinazioni sono Tampa (fino a due voli a settimana) e Vancouver (fino a tre voli a settimana) che si aggiungono alle tante destinazioni offerte dal vettore partner Edelweiss Air.

“Siamo lieti di aumentare la nostra offerta posti dal Triveneto. Il capoluogo Veneto può beneficiare della nostra ampia offerta grazie alle comode coincidenze via Zurigo, un aeroporto all’avanguardia dotato di tutti i comfort necessari per rendere il più semplice possibile il cambio del volo e l’eventuale attesa un vero piacere. Con i voli offerti sulle tratte Venezia-Zurigo e il recentissimo Venezia-Ginevra gli abitanti della zona potranno avere un facile accesso alla Svizzera e al nostro network” ha affermato Luca Graf, Regional Manager Italia e Malta di SWISS. I risultati positivi conseguiti nonostante la criticità dell’economia globale, confermano la decisione di SWISS di continuare ad investire nel rinnovamento e nell’espansione della flotta aggiungendo nel corso del 2012 cinque nuovi aerei – tre Airbus A330 e due A320. Molte le novità anche per il mercato italiano, oltre Venezia, anche i nuovi voli in codeshare Genova-Zurigo, Genova–Ginevra, Firenze-Ginevra operati da Darwin Airline che rafforzano la presenza di SWISS in Italia.

(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 22 Giu 2012 alle 12:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus