LE INIZIATIVE DI BOEING AL SALONE DI FARNBOROUGH 2012

Boeing ha annunciato che per la prima volta il 787 Dreamliner parteciperà ai voli dimostrativi durante il Farnborough International Airshow, che si terrà dal 9 al 15 Luglio 2012. Boeing presenterà anche il suo Padiglione di Enduring Awareness, un’esposizione comprensiva di tutte le più avanzate capacità di comando, controllo, comunicazione, computer, intelligence, pattugliamento e ricognizione (C4ISR). “Abbiamo scelto Farnborough per presentare una gamma completa di nuovi prodotti, sistemi e servizi realizzati sia da Boeing Commercial Airplanes (BCA) che da Boeing Defense, Space and Security (BDS)”, ha detto Tom Downey, senior vice president Boeing Communications. “Siamo ansiosi di poter usufruire delle eccezionali opportunità che offre questo Salone, di incontrare clienti, partner a altri stakeholder”.

Un Boeing 787 Dreamliner con livrea di Qatar Airways sarà in esposizione dal 9 all’11 luglio e Boeing ha programmato di far volare l’aereo durante i voli dimostrativi quotidiani; l’aereo sarà aperto solo su invito. Inoltre, sarà possibile ammirare il nuovo Boeing 737-900ER di Korean Air dal 9 al 12 luglio. Boeing presenterà il nuovo 737 MAX con l’aggiornamento del programma e un modello a grandezza naturale delle nuove winglet Advanced Technology del 737 MAX.

Il Padiglione Enduring Awareness è un’esposizione interattiva focalizzata sul C4ISR e sulle applicazioni in ogni campo operativo (aria, terra, mare, spazio e cyberspazio). Si trovano esposte oltre 20 tecnologie – dal P-8A Poseidon al Sistema SBSS Space-Based Space Surveillance, dall’AEW&C Airborne Early Warning and Control all’eXMeritus HardwareWall, oltre ai sistemi senza pilota come lo ScanEagle e il Phantom Eye.

Il Padiglione OE/5, adiacente allo Chalet Boeing, resterà aperto a tutti i visitatori durante il normale orario di apertura del Salone. Ogni giorno verranno eseguite dimostrazioni in volo delle capacità dell’avanzato caccia multiruolo F/A-18E/F Super Hornet. Rientrano inoltre nel programma dei voli dimostrativi anche il Bell Boeing V-22 Osprey TiltRotor e l’aereo da trasporto tattico e strategico C-17 Globemaster III.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 27 Giu 2012 alle 3:45 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus