LE INIZIATIVE DI AIRBUS A FARNBOROUGH 2012

Airbus presenterà la gamma completa dei nuovi aeromobili civili e militari al Salone Internazionale dell’Aereonautica che si terrà a Farnborough dal 9 al 15 luglio. L’A380 e l’A400M effettueranno ogni giorno dei voli dimostrativi e saranno inoltre esposti in mostra statica. I giornalisti sono invitati a visitare gli aeromobili Airbus nell’area di esposizione statica, in mostra ci saranno un A380 di un vettore cliente, un A320 dotato di ‘Sharklets’, dispositivi alari concepiti per ridurre il consumo di carburante, un corporate jet ACJ318 e il Beluga, l’aeromobile da trasporto di Airbus. Gli aeromobili militari esposti in mostra statica comprendono l’A400M e un C295 dell’Aviazione Militare portoghese configurato per le operazioni di pattugliamento marittimo.

Tutte le società del gruppo EADS, lo stand ‘Future by EADS’ e il press center di EADS saranno riuniti in un nuovo padiglione EADS che si estende su una superficie di 2.500 mq in posizione centrale (Fila OE13). Presso il padiglione, i visitatori potranno conoscere i programmi nuovi e quelli futuri, osservare un modellino dell’A350 XWB e assistere alla proiezione di un filmato sull’ ”efficienza”. Tra gli altri modellini esposti, l’A320neo e due C295 con una configurazione AEW (Airborne Early Warning) e ASW (Anti Submarine Warfare). Airbus proietterà inoltre un filmato in 3D sulla propria visione del futuro dell’aviazione, ‘The Future of Flight’.

Airbus è inoltre lo sponsor principale di ‘Innovation Zone’ di Farnborough e di ‘Future’s Day’. ‘Innovation Zone’ vuole promuovere i progetti R&T ispirati e presentare una visione del futuro dell’aviazione sostenibile nel 2050 e oltre. I tecnici di Airbus saranno a disposizione per discutere di energie alternative, soluzioni e talenti futuri.

Airbus organizzerà una serie di workshop collegati alle opportunità lavorative per coloro che sono interessati al settore dell’aeronautica. Airbus attira da sempre molti fra i migliori talenti internazionali e questo argomento sarà uno dei temi di discussione di un evento speciale previsto per giovedì presso l’area di mostra statica. L’evento ‘Future’s Day’ di venerdì sarà invece dedicato agli ingegneri di domani. L’evento prevede una tavola rotonda sulle competenze richieste dal settore dell’aviazione nell’ambito del concorso ‘Fly Your Ideas’ di Airbus, che ha riscosso un notevole successo tra gli studenti universitari.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 29 Giu 2012 alle 5:09 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus