AIRBUS ALLA RICERCA DI TALENTI IN OCCASIONE DEL SALONE AERONAUTICO DI FARNBOROUGH

Ancora una volta, Airbus metterà in risalto le offerte di lavoro e le opportunità di carriera aperte alle persone di talento in occasione del Salone Aeronautico Internazionale di Farnborough, in Gran Bretagna. Dal 9 al 15 luglio Airbus organizzerà una serie di forum e workshop che consentiranno a coloro che sono in cerca di lavoro di discutere delle opportunità di carriera presenti all’interno di Airbus, insieme a ingegneri, responsabili delle risorse umane ed esperti del settore.

Nel corso dell’intera settimana i partecipanti ai workshop potranno esplorare il mondo dell’ingegneria strutturale e le sue sfide. Potranno approfondire la loro conoscenza dell’A320neo e dell’A350 XWB e scoprire l’impatto di questi aeromobili sul futuro del trasporto aereo. I partecipanti scopriranno inoltre le innovazioni di Airbus a favore di un’aviazione sostenibile. Sarà anche organizzato un workshop speciale per mettere in evidenza il fatto che le scienze ingegneristiche non sono un ambito riservato unicamente al sesso maschile.

Giovedì alle ore 12:00 avrà luogo un evento sorpresa nell’area della mostra statica. All’evento prenderanno parte centinaia di dipendenti, per dimostrare la ricchezza di talenti all’interno di Airbus e del gruppo EADS.

Venerdì, l’evento “Futures Day” sarà dedicato alla prossima generazione di talenti che darà forma al settore dell’aviazione del futuro. In questo contesto, Airbus organizzerà delle mini-conferenze finalizzate all’instaurazione di un dialogo con i giovani provenienti da diversi gruppi scolastici, per chiedere loro che cosa si aspettano dal trasporto aereo del futuro. Un panel di esperti sarà anch’esso presente al fine di discutere dell’importanza dell’innovazione e della necesità di ispirare e coltivare i “giusti talenti” attraverso il concorso Airbus rivolto agli studenti Fly Your Ideas, un esempio di come l’industria e l’insegnamento superiore possano cooperare. Le iscrizioni alla terza edizione del concorso, che è sostenuto dall’UNESCO e che prenderà il via il prossimo mese di settembre, sono aperte.

L’impegno di Airbus a favore dello sviluppo professionale, della promozione degli scambi culturali, dell’innovazione e della diversità è al centro della filosofia aziendale e sarà posto in evidenza nell’ambito delle attività che coinvolgeranno le risorse umane nel corso della settimana di Farnborough. Solamente quest’anno, Airbus assumerà circa 4.000 persone selezionate fra i professionisti con esperienza e i giovani laureati e offrirà 3.000 possibilità di stage nell’insieme dei propri siti nel mondo. Quest’anno, con 5.500 posti aperti alla mobilità interna, Airbus fornisce ai propri dipendenti delle vere prospettive di sviluppo della carriera in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 4 Lug 2012 alle 2:55 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus