PROSEGUONO GLI ORDINI AIRBUS AL SALONE DI FARNBOROUGH

Proseguono gli annunci di ordini Airbus in occasione del Salone Aeronautico Internazionale di Farnborough: Middle East Airlines ha siglato una Lettera d’Intenti per dieci aeromobili della Famiglia A320 neo, UTair ha siglato un ordine fermo per venti A321, Synergy Aerospace ha siglato un ordine fermo per nove aeromobili della Famiglia A330 e Avolon ha siglato una Lettera d’Intenti per quindici A320neo.

Middle East Airlines - Air Liban (MEA), compagnia di bandiera del Libano, ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU) con Airbus per l’acquisto di cinque A320neo e cinque A321 neo più otto opzioni. La scelta della motorizzazione sarà comunicata in una fase successiva. MEA opera una delle flotte più moderne del Medio Oriente con quattro A330-200, quattro A321 e nove A320.

UTair, uno fra i principali vettori russi, ha siglato un ordine fermo per venti A321. Si tratta dell’ordine più importante per questo aeromobile da parte di un vettore della regione, e il primo di UTair per degli aeromobili Airbus. La cabina degli A321 avrà una configurazione a classe unica da 220 posti. Il vettore prevede di impiegare i nuovi aeromobili per sviluppare l’offerta del proprio servizio charter in piena espansione che opera su destinazioni turistiche molto frequentate.

Synergy Aerospace ha siglato un ordine fermo per nove aeromobili della Famiglia A330 di cui sei A330-200 nella versione passeggeri e tre A330-200 nella variante cargo. La scelta della motorizzazione sarà comunicata successivamente.

Avolon, società di leasing internazionale con sede in Irlanda, ha annunciato oggi una Lettera d’Intenti (MoU) per quindici A320neo. Avolon diventa così un nuovo cliente di questo aeromobile, che conferma il grande successo di questo aeromobile di ultima generazione presso le società di leasing. La selezione della motorizzazione da parte di Avolon sarà effettuata in un secondo tempo. La Lettera d’Intenti segue un ordine fermo per otto A320 dell’attuale generazione, siglato a dicembre 2010, e porta a ventitre gli ordini totali di Avolon per aeromobili Airbus a corridoio singolo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 12 Lug 2012 alle 3:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus