IL PRIMO 787 DI QATAR AIRWAYS HA VOLATO AL SALONE DI FARNBOROUGH

Tempo di lettura: 1 minuto

Qatar Airways ha presentato il suo primo Boeing 787 Dreamliner al salone aeronautico di Farnborough, in corso in Gran Bretagna, accogliendo il plauso di ospiti, specialisti e media. L’aereo è stato in mostra statica a terra e in volo nei primi tre giorni del salone: è stata la prima volta in molti anni che un nuovo tipo di aereo Boeing è stato presentato al salone anche in volo dimostrativo. Molti visitatori sono saliti a bordo dell’aereo per vedere l’ esclusiva configurazione interna, sviluppata da Qatar Airways e i suoi fornitori.

L’aereo è arrivato dallo stabilimento Boeing a Seattle, dove tornerà per l’installazione degli ultimi impianti, compreso il sistema IFE – inflight entertainment – prima della consegna definitiva alla compagnia aerea, che quest’anno riceverà i primi cinque dei sessanta esemplari ordinati. La reazione degli ospiti dopo le visite a bordo dell’aereo è stata molto positiva, fornendo utili feedback alla compagnia. Molte delle speciali caratteristiche delle poltrone e degli interni sono di proprietà di Qatar Airways, con e per la quale sono state sviluppate.

“Ancora un’altra volta, con l’introduzione in servizio di quest’aereo, Qatar Airways allargherà le frontiere del servizio in volo e dell’eccellenza nei cieli” ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways. Il 787 Qatar Airways ha volato nel cielo di Farnborough per sette minuti lunedì, martedì e mercoledì.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 13 Lug 2012 alle 2:42 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.