RICAVI IN CRESCITA PER BOEING NEL SECONDO TRIMESTRE 2012

Boeing Company ha riportato che nel secondo trimestre l’utile netto è salito a 967 milioni di dollari, in crescita del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con ricavi per 20,0 miliardi di dollari, in crescita del 21% sullo stesso periodo dello scorso anno. L’utile per azione è aumentato del 2 per cento, riflettendo una continua forte performance di base in tutte le attività della società, che ha compensato gli oneri maggiori dovuti ai contributi pensionistici. Nell’intero semestre l’utile netto è cresciuto del 24%, e i ricavi sono cresciuti del 25% rispetto al primo semestre 2011.

“La crescita dei ricavi e risultati operativi, in entrambe le nostre attività principali, ha migliorato i risultati nel primo semestre 2012″, ha dichiarato Jim McNerney, President and Chief Executive Officer, Boeing. “Le consegne di aerei commerciali sono aumentate del 27 per cento nel secondo trimestre, e il settore difesa, spazio e sicurezza della società ha prodotto maggiori ricavi e margini forti in un contesto di mercato difficile. Come risultato di questo solido primo semestre, abbiamo rafforzato le nostre prospettive per l’anno, e rimaniamo concentrati sulla qualità e produttività, per rispettare gli impegni con i clienti”, ha detto McNerney.

I ricavi di Boeing Commercial Airplanes nel secondo trimestre sono aumentati del 34 per cento, a 11,8 miliardi dollari; il margine operativo è stato del 10,2 per cento. Nel corso del trimestre, è stato completato l’assemblaggio finale del primo 787 costruito in Sud Carolina ed è stato consegnato il primo aereo passeggeri 747-8 Intercontinental. Boeing Commercial Airplanes ha realizzato 28 ordini netti nel corso del trimestre, il portafoglio ordini rimane forte con circa 4.000 velivoli per un valore di 302 miliardi dollari. Per Boeing Defense, Space & Security, nel secondo trimestre i ricavi sono aumentati a 8,2 miliardi di dollari, mentre il margine operativo è stato del 9,1 per cento.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 25 Lug 2012 alle 2:11 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus