AEROPORTO DI NAPOLI: PREVISTI 355 MILA PASSEGGERI IN TRANSITO DAL 3 AL 19 AGOSTO 2012

Da venerdì 3 a domenica 19 agosto, saranno circa 355mila i passeggeri in transito (tra arrivi e partenze) all’aeroporto di Napoli: 120mila nazionali, 175mila internazionali e 60mila charter. La giornata in cui si prevede il maggior afflusso di traffico sarà il 18 agosto con circa 26mila presenze. Le principali destinazioni dell’Estate 2012 saranno i collegamenti di linea internazionali per Londra, Parigi, Barcellona, Madrid e New York mentre le mete turistiche più gettonate, collegate con volo charter da Napoli, saranno i voli per la Grecia con Creta, Mykonos, Rodi e Zante, la Spagna con Ibiza e Palma di Maiorca ed il Mar Rosso con Sharm El Sheikh.

49 sono le destinazioni internazionali e nazionali per il network dell’estate 2012 collegate a Napoli con voli di linea diretti: 37 le destinazioni internazionali di linea, 12 i collegamenti diretti nazionali ed oltre 50 le destinazioni charter. Nizza, Tolosa, Lione, Bristol, East Midlands, Edimburgo e Palma di Maiorca le principali novità del network di quest’anno.

L’Aeroporto Internazionale di Napoli ha registrato nei primi sette mesi dell’anno - da gennaio a luglio - un traffico complessivo pari a circa 3milioni335mila passeggeri, con un incremento del 3% sul 2011 ed una crescita del traffico internazionale pari ad un +8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il traffico internazionale continua a registrare anche nel mese di luglio un buon andamento con un +12% rispetto a luglio 2011.

(Ufficio Stampa Gesac - Aeroporto di Napoli)

Articolo scritto da JT8D il 2 Ago 2012 alle 5:14 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus