EMIRATES COMPIE 20 ANNI DI ATTIVITA’ IN ITALIA

Emirates compie 20 anni di attività in Italia: il 2 agosto 1992, infatti, veniva inaugurato il primo volo da Roma Fiumicino. Il 25 marzo di quest’anno Emirates ha inaugurato il secondo volo giornaliero da Venezia Marco Polo, il 1° giugno è partito il terzo volo da Milano Malpensa, mentre altri due voli sono operati da Roma Fiumicino. Emirates conta in Italia una flotta dedicata di 7 aeromobili (Airbus A380, A340, A330 e Boeing B777). Nel solo 2012 sono stati avviati nuovi servizi a: Dublino, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Lusaka, Harare, Dallas, Seattle, Ho Chi Minh City, Barcellona, Lisbona, Erbil, mentre Washington, è previsto in apertura il 12 settembre. Fra l’ultimo trimestre del 2012 e i primi mesi del 2013 Emirates ha pianificato l’apertura di quattro nuovi voli da Adelaide, e nuove destinazioni come: Lione, Varsavia e Phuket.

Per Massimo Massini, Emirates Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic, “Sono stati 20 anni di straordinari successi caratterizzati da un impegno costante da parte di Emirates ad aumentare progressivamente frequenza e capacità dei suoi voli sulle destinazioni italiane. Oggi Dubai sta assumendo sempre più un ruolo centrale, anche per la sua posizione geografica, come snodo economico e turistico. La città sta cambiando sempre più rapidamente e non si rivolge più soltanto a un target business, ma anche a viaggiatori, turisti e famiglie alla ricerca di relax e divertimento. Proprio per avvicinare le famiglie italiane a Dubai abbiamo lanciato l’offerta “Do More in Dubai”, valida fino al 30 settembre, pensata col Dubai Tourism & Commerce Marketing (DTCM) per le famiglie con bambini di età inferiore ai 12 anni, per incentivare il turismo e continuare a crescere”.

“Volendo ricordare questi 20 anni – prosegue Massini - oltre al primo da Roma, non posso dimenticare il 2000 con l’inizio dei collegamenti da Milano Malpensa, il 2007 per l’inizio dell’operatività da Venezia, il 29 luglio 2010 con l’arrivo del primo A380 in occasione della sponsorizzazione della maglia dell’AC Milan, ma anche il 1° dicembre 2011 quando a Roma ha iniziato il servizio l’Airbus A380. In tutto questo percorso a ritroso non scorderei i numerosi Open Day organizzati quasi mensilmente in Italia per la ricerca di personale, a conferma della volontà di crescere e di investire in Italia. Quest’anno cerchiamo in tutto il mondo 4.000 cabin crew e i numerosi appuntamenti italiani stanno offrendo la possibilità a tanti ragazzi e ragazze di entrare nella nostra squadra”.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 7 Ago 2012 alle 6:07 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus