BOEING CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DELLA CONSEGNA DEL PRIMO CHINOOK

Boeing celebra il 50° anniversario della consegna del primo elicottero militare H-47 Chinook: attualmente è in fase di completamento un rinnovamento del valore di 130 milioni di dollari della linea di produzione nei pressi di Philadelphia, in modo da soddisfare la domanda globale per l’ultimo modello, il CH-47F. “Il Chinook ha rivoluzionato il modo in cui spostare truppe, rifornimenti, salvare vite umane e fornire un aiuto nel momento del bisogno”, ha affermato il colonnello Bob Marion, US Army Cargo Helicopter program manager. “Con inserti tecnologici continui, mi aspetto che fra 50 anni ci sarà una festa per il centenario del Chinook ancora in servizio”.

Boeing ha consegnato più di 1.200 Chinook a 18 operatori di tutto il mondo: la prima consegna per l’esercito degli Stati Uniti è avvenuta il 16 agosto 1962. Più di 800 macchine sono in funzione oggi, conducendo missioni di trasporto merci, combattimento, soccorso umanitario.

“Quello del Chinook è il più lungo programma in produzione continua di Boeing, ed ha una maggiore domanda oggi più che mai”, ha affermato Leanne Caret, vice president, Vertical Lift e H-47 Programs. “I Chinook sono stati consegnati nei tempi previsti e operano ad altissimi livelli, grazie alle innovazioni del nostro team, all’efficienza e attenzione alle esigenze dei nostri clienti”. Gli aggiornamenti alla linea di produzione permetteranno di continuare ad aumentare i tassi di produzione del Chinook. Boeing ha in programma la consegna di circa 60 Chinook quest’anno, e ha presentato una proposta pluriennale al Dipartimento della Difesa per fornire 155 CH-47F all’esercito americano, con consegne a partire dal 2015.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 16 Ago 2012 alle 8:47 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus