ALITALIA ATTIVA IL SOCIAL LOGIN SUL PROPRIO SITO

Alitalia attiva il social login, un collegamento diretto fra i social network Facebook, Twitter, Linkedin, Google, Yahoo!, Msn Messenger ed i servizi offerti dal sito www.alitalia.com. Da oggi, tutti i clienti Alitalia iscritti al programma MilleMiglia potranno accedere all’area loro dedicata sul sito www.alitalia.com semplicemente inserendo username e password del proprio social network nell’apposito campo “Accedi”, presente in alto a destra su tutte le pagine del sito di Alitalia.

Tramite il social login di Alitalia i clienti MilleMiglia hanno un accesso più veloce e immediato a tutti i servizi loro dedicati, come la visualizzazione dell’estratto conto delle miglia, l’acquisto di un biglietto premio e la richiesta di miglia per voli non accreditati. Per i clienti Alitalia ancora non iscritti al MilleMiglia il social login è inoltre uno strumento più veloce per aderire al programma. E’ infatti possibile iscriversi al MilleMiglia utilizzando i dati già inseriti sul social network. Il cliente potrà scegliere di associare anche più di un social network al proprio profilo MilleMiglia.

“Con il social login Alitalia rafforza la strategia di comunicazione attraverso i social network, dove ha una leadership tra le aziende nazionali sulla percentuale di risposte fornite ai fan - dichiara Nicola Arnese Responsabile E-Business di Alitalia - L’industria delle compagnie aeree è tra le più attive sui social network e Alitalia è tra le prime al mondo per quantità e rapidità di risposta. Sulla pagina Facebook Alitalia coinvolge continuamente i fan in diverse attività, come la rubrica Captain speaking dove è possibile rivolgere domande e curiosità direttamente al capo dei piloti della Compagnia”. Per ulteriori informazioni: www.alitalia.com e www.facebook.com/ALITALIA.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 21 Ago 2012 alle 10:20 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus