CALSTAR ORDINA OTTO EC135 AD AMERICAN EUROCOPTER

American Eurocopter ha annunciato che California Shock Trauma Air Rescue (CALSTAR), con sede a McClellan in California, ha siglato un accordo per l’acquisto fino a otto elicotteri EC135. CALSTAR opera a tempo pieno da nove basi situate nella California settentrionale e centrale ed è il più grande fornitore non profit di eliambulanze della costa occidentale. Con questo ordine, CALSTAR sostituirà i vecchi velivoli non-Eurocopter e diventerà un operatore esclusivo Eurocopter.

CALSTAR è una società senza scopo di lucro che è al servizio della comunità da 28 anni. Dalla sua nascita, CALSTAR ha totalizzato oltre 48.000 trasporti senza lesioni ai pazienti o ai membri dell’equipaggio e ha effettuato oltre 70.000 ore di volo senza alcun incidente. L’EC135 è una piattaforma collaudata e affidabile, con oltre 1.000 elicotteri consegnati a livello globale, progettato per soddisfare le esigenze specifiche degli operatori attivi nei diversi settori. Sono oltre 240 gli EC135 in servizio negli Stati Uniti.

“Negli ultimi dieci anni l’EC135 ha rappresentato oltre l’80% degli elicotteri leggeri bimotore consegnati al settore del trasporto aereo sanitario statunitense”, ha dichiarato Marc Paganini, Presidente e CEO di American Eurocopter. “La scelta dell’EC135 da parte di CALSTAR rafforza semplicemente quello che sapevamo già: l’EC135 è diventata la piattaforma bimotore per antonomasia per il settore del trasporto aereo sanitario statunitense”.

(Ufficio Stampa Eurocopter)

Articolo scritto da JT8D il 22 Ago 2012 alle 1:55 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus