ACCORDO TRA ALITALIA E SABRE PER VENDITA SERVIZI ANCILLARI

Sabre Travel Network, società globale di tecnologie per le agenzie e per i fornitori di servizi di viaggio, ha firmato e implementato con Alitalia un accordo pluriennale per la vendita di servizi ancillari della Compagnia agli agenti di viaggio che utilizzano Sabre in Italia, prossimamente negli Usa, Spagna, Gran Bretagna, Belgio e a seguire in altri paesi. Oltre alla prenotazione e all’acquisto della biglietteria Alitalia, da oggi gli agenti di viaggio Sabre in Italia potranno, primi in Europa, prenotare e acquistare in anticipo alcuni servizi extra,  fra i quali l’eccedenza bagaglio e l’accesso alle lounge aeroportuali, in modo perfettamente integrato durante il processo di prenotazione e acquisto del volo.

Alitalia - che ha già un accordo di “full content” con Sabre, ha scelto di vendere i suoi servizi ancillari attraverso Sabre utilizzando agli standard di settore sviluppati da ATPCO e dalla IATA. L’ “Electronic Miscellaneous document (EMD)” consente agli agenti di viaggio di vendere i servizi ancillari della Compagnia con la stessa efficienza con cui emetterebbero biglietti aerei. L’EMD assicura agli agenti di viaggio e alla compagnia aerea un modo semplice ed efficace per gestire l’acquisto dei servizi ancillari e fornisce ai viaggiatori la completa trasparenza poiché essi possono verificare in anticipo il costo totale della tariffa e degli extra che intendono acquistare.

Aldo Ponticelli, Responsabile Distribuzione di Alitalia, ha dichiarato: “L’aumento delle entrate attraverso la vendita di servizi ancillari è un elemento fondamentale del nostro piano industriale, basato su una distribuzione dei servizi Alitalia tramite canale diretto e indiretto. Sabre e Alitalia hanno saputo implementare con tempismo tale efficace modalità di vendita dei servizi accessori sul canale indiretto, che permetterà di raggiungere, soddisfare e fidelizzare una sempre più vasta porzione del mercato”.

Nei prossimi mesi Alitalia amplierà il numero di servizi accessori in vendita attraverso Sabre e conta di espandersi in altri mercati. Sabre ha anche migliorato la sua tecnologia per consentire agli agenti di aggiungere servizi ancillari anche dopo che il biglietto è stato emesso.

(Ufficio Stampa Alitalia - Sabre)

Articolo scritto da JT8D il 28 Ago 2012 alle 5:31 pm.
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