AEROLINEAS ARGENTINAS ENTRA A FAR PARTE DI SKYTEAM

Oggi SkyTeam ha dato il benvenuto ad Aerolíneas Argentinas quale 18° membro dell’Alleanza. Aerolíneas Argentinas, la compagnia di bandiera dell’Argentina, è il primo membro sudamericano di SkyTeam e aggiunge 40 nuove destinazioni al network dell’Alleanza. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti argentini l’accesso ad un più vasto network mondiale. Questa adesione è un’importante pietra miliare per il rafforzamento del nostro network in Sud America”, ha affermato Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam. ” Per la crescente richiesta di viaggi per il Sud America e l’Argentina, Aerolíneas Argentinas porta grande valore alla nostra Alleanza in quanto aumenta le opportunità di viaggio per i nostri clienti, sia che viaggino per lavoro che per vacanza”.

“In futuro continueremo a concentrarci su questo continente. Due dei nostri membri fondatori, Delta e Aeromexico, giocano un ruolo importante nel mercato Latino Americano e stanno esplorando nuove opportunità in questa regione”, ha aggiunto Mr. Wisbrun. “Delta ha ampliato la sua cooperazione con la compagnia brasiliana GOL e con Aeromexico, stipulando innovativi accordi commerciali che apriranno la strada ad ulteriori opportunità per SkyTeam e per i nostri clienti”.

L’adesione a SkyTeam è uno dei punti importanti del piano di ristrutturazione a lungo termine di Aerolíneas Argentinas. Punti chiave di questo piano sono il rinnovamento della flotta, la razionalizzazione del network, il potenziamento dell’intera piattaforma informatica, il miglioramento della qualità e dell’offerta di prodotto e del Programma Frequent Flyer Aerolíneas Plus. Dai suoi due hub a Buenos Aires, Aerolíneas Argentinas collega 52 destinazioni in 14 paesi, incluse 35 destinazioni all’interno dell’Argentina. Buenos Aires era già servita da sei Compagnie SkyTeam - Aeromexico, Air Europa, Air France, Alitalia, Delta Air Lines e KLM - che offrono collegamenti da e per il Nord America e l’Europa. Insieme i vettori SkyTeam offrono ora 123 voli giornalieri da Buenos Aires verso 53 destinazioni in tutto il mondo.

I clienti che viaggiano con un Go Round the World Pass di SkyTeam potranno ora spostarsi ancora più facilmente attraverso sei continenti. Aerolíneas Argentinas opera voli diretti da Buenos Aires a Sydney e questo per la prima volta consentirà ai clienti di volare non-stop dal Sud America all’Australia all’interno di un itinerario Round the World di SkyTeam.

In linea con l’obiettivo di SkyTeam di migliorare l’esperienza di viaggio dei clienti, per la fine del 2012 Aerolíneas Argentinas implementerà SkyPriority, l’insieme dei servizi prioritari SkyTeam in aeroporto per i soci Elite Plus e i passeggeri di Prima e Business Class di tutto il mondo. Da subito i clienti di Aerolíneas Argentinas potranno accumulare e spendere Miglia sui voli operati da tutti i vettori SkyTeam. I soci dei programmi Frequent Flyer delle altre Compagnie SkyTeam potranno accumulare e spendere Miglia sui voli operati da Aerolíneas Argentinas.

(Ufficio Stampa SkyTeam)

Articolo scritto da JT8D il 29 Ago 2012 alle 5:54 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus