ALITALIA ANNUNCIA LE PRIME NOVITA’ DELL’AUTUNNO

Alitalia lancia il suo nuovo collegamento Roma Fiumicino – Zurigo, che sarà operativo dal prossimo 29 ottobre con due voli giornalieri e 12 frequenze settimanali. Il primo volo del mattino partirà da Roma Fiumicino alle ore 08.55 e atterrerà a Zurigo alle ore 10.35. Il secondo volo partirà alle ore 16.15 per atterrare a Zurigo alle ore 17.55. I voli di ritorno da Zurigo a Roma Fiumicino partiranno alle ore 11.35 con arrivo alle ore 13.00 e alle ore 18.45 con arrivo alle 20.20. Gli orari del nuovo volo Alitalia sono stati studiati per soddisfare le esigenze del traffico punto a punto, permettendo di andare e tornare da Roma a Zurigo nella stessa giornata.

Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Zurigo arricchisce l’offerta di destinazioni internazionali di Alitalia, permettendo ai propri clienti di raggiungere dalla Svizzera tutte le destinazioni del network di Alitalia in partenza dall’hub di Roma Fiumicino, grazie a comodi orari e facili connessioni. Zurigo rappresenta una delle destinazioni internazionali più richieste dall’Italia. Ogni anno si registra fra i due paesi un traffico di circa 200.000 passeggeri. Alitalia collega l’Italia con la Svizzera già tramite il volo Roma Fiumicino – Ginevra, operato due volte al giorno.

Alitalia ha inoltre stretto un accordo di code share con Azerbaijan Airlines. L’accordo prevede la condivisione dei codici di volo sui collegamenti effettuati tra Italia e Azerbaijan dalla compagnia Azera. Alitalia amplia così la propria offerta verso i Paesi dell’Europa dell’Est, i clienti Alitalia potranno volare direttamente dall’Italia verso l’Azerbaijan (e viceversa) sui voli operati da Azerbaijan Airlines. In particolare, Alitalia applicherà il codice “AZ” sui voli J2: Roma Fiumicino – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali); Milano Malpensa – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali). La collaborazione con Azerbaijan Airlines contribuirà a sviluppare nuovi flussi di traffico, sia turistico che d’affari, tra i due Paesi.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 6 Set 2012 alle 5:40 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus