LATAM AIRLINES: LE STATISTICHE DI AGOSTO 2012

LATAM Airlines Group S.A. e le sue sussidiarie, il gruppo di compagnie aeree leader in Latin America, ha riportato le sue statistiche mensili preliminari relative al traffico del mese di agosto 2012 comparato con quelle di agosto 2011. Il traffico passeggeri del sistema è aumentato del 9,1%, in quanto la capacità è cresciuta del 1,3%. Di conseguenza, il load factor mensile della compagnia è aumentato di 5.6 punti raggiungendo il 79,3%. Il traffico internazionale di passeggeri equivale approssimativamente al 52% del traffico totale mensile dei passeggeri.

Il traffico domestico dei passeggeri nelle operazioni di lingua spagnola di LATAM Airlines Group (Chile, Argentina, Peru, Ecuador e Colombia) è cresciuto del 16,4%, dato che la capacità è aumentata del 13,8%; di conseguenza, il load factor relativo ai passeggeri domestici è cresciuto di 1,8 punti arrivando al 79,9%. Il traffico domestico di passeggeri in Brasile è cresciuto del 12,6%, in quanto la capacità è diminuita del 2,8%, di conseguenza il load factor relativo ai passeggeri domestici brasiliani è aumentato di 10.2 punti raggiungendo il 74,4%. Il traffico internazionale di passeggeri è cresciuto del 5,2%, mentre la capacità è cresciuta del 1,4%; il load factor internazionale mensile è aumentato di 3 punti fino a raggiungere l’82,7%. Il traffico internazionale include le operazioni internazionali sia di LAN che di TAM su tratte regionali e a lungo raggio.

Il traffico Cargo di LAN è diminuito dell’1,2% in quanto anche la capacità è diminuita dell’1,9%; il load factor relativo al cargo è aumentato di 0.5 punti fino al 68,3%. La diminuzione del traffico è il risultato delle importazioni più deboli in Latin America.

(Ufficio Stampa Latam Airlines Group)

Articolo scritto da JT8D il 12 Set 2012 alle 5:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus