INAUGURATA OGGI LA NUOVA ROTTA VENEZIA-LONDON CITY DI BRITISH AIRWAYS

E’ stata inaugurata poche ore fa la nuova rotta operata da British Airways tra Venezia e l’importante scalo cittadino di London City. Grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco, il primo aeromobile proveniente da Londra è stato salutato dallo scalo veneziano con l’«Angelo d’Acqua», il tradizionale rito di festeggiamento dei voli inaugurali. Con l’introduzione di questa importante novità, il Marco Polo si aggiudica così il primo posto tra gli aeroporti italiani serviti dal vettore britannico, diventando l’unico ad essere collegato con ben tre scali londinesi.

A partire da oggi, infatti, grazie a British Airways i passeggeri in partenza dalla laguna possono usufruire di un ventaglio di possibilità e frequenze senza precedenti: i 6 voli settimanali diretti a London City si aggiungono ai già esistenti 21 collegamenti settimanali con Londra Gatwick e agli 11 con Londra Heathrow, per un totale di ben 38 voli settimanali che permettono di raggiungere in giornata innumerevoli destinazioni internazionali in Asia, Africa e Stati Uniti.

L’apertura della nuova rotta rappresenta un grande vantaggio per tutta l’area veneta e per tutte le esigenze di viaggio, siano esse di piacere o di lavoro. Atterrare al London City Airport significa infatti arrivare direttamente nel cuore della città, a poche miglia dalle principali attrazioni turistiche ma anche dal frequentatissimo distretto finanziario. Per soddisfare la domanda di imprese e privati, British Airways offre ai veneziani la possibilità di volare a London City scegliendo tra due classi di viaggio: la Euro Traveller e la Club Europe, rispettivamente la classe economy e business sulle tratte europee. L’introduzione di questo nuovo servizio conferma la crescente centralità delle PMI locali nella strategia di espansione della compagnia nello scalo veneziano: British Airways, infatti, offre alle imprese la possibilità di ottimizzare il proprio budget viaggi grazie al programma di loyalty aziendale “On Business”.

(Ufficio Stampa British Airways - Aeroporto di Venezia)

Articolo scritto da JT8D il 17 Set 2012 alle 5:46 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus