ALENIA AERMACCHI PARTECIPA IN SUD AFRICA AL SALONE AFRICA AEROSPACE & DEFENCE 2012

Alenia Aermacchi partecipa al salone AFRICA Aerospace & Defence 2012, in svolgimento presso la base aerea di Waterkloof nei pressi di Pretoria, Sud Africa. L’azienda di Finmeccanica è presente al Salone con il suo C-27J, velivolo da trasporto tattico che ha già ottenuto successo commerciale nel continente con un primo ordine da parte del Marocco per 4 esemplari recentemente consegnati. Al Salone sudafricano Alenia Aermacchi intende promuovere le proprie attività non solo nel campo dei velivoli da trasporto tattico, ma anche in quelli dei velivoli da pattugliamento marittimo e da addestramento per piloti militari.

Il mercato africano è potenzialmente molto interessante anche per il settore dei velivoli da trasporto regionale che vedono le società partecipate da Alenia Aermacchi, ATR e SuperJet International, attive nella promozione rispettivamente dei propri ATR 42, ATR 72 e SSJ100.

Alenia Aermacchi ha una presenza consolidata sul mercato africano dove a partire dagli anni ‘60 ha consegnato a varie forze aeree oltre 750 velivoli tra addestratori SF-260 e velivoli da trasporto tattico G.222 e C-27J, senza contare i numerosi ATR in servizio con varie compagnie aeree locali. In Sud Africa in particolare, Alenia Aermacchi ha sviluppato negli anni una collaborazione industriale particolarmente significativa con la fornitura e la produzione su licenza da parte dell’Atlas Aircraft Corp. (oggi Denel) di oltre 250 velivoli da addestramento e da attacco leggero MB.326 in varie versioni, denominati localmente Impala Mk I e Mk II.

(Ufficio Stampa Alenia Aermacchi)

Articolo scritto da JT8D il 19 Set 2012 alle 5:49 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus