BOEING CONSEGNA IL PRIMO 787 DREAMLINER A UNITED AIRLINES

Boeing e United Airlines hanno annunciato oggi la consegna alla compagnia aerea del primo 787 Dreamliner. United è la prima compagnia aerea in Nord America a prendere in consegna il 787. Jeff Smisek, presidente e CEO di United, ha dichiarato: “Come clienti di lancio in Nord America, siamo lieti di prendere in consegna il primo 787 Dreamliner. Mentre continuiamo a costruire una compagnia leader a livello mondiale, siamo entusiasti, per i nostri clienti e collaboratori, di iniziare l’esperienza con questo game-changing aircraft”

United ha annunciato che utilizzerà inizialmente il 787 sulle rotte internazionali in Africa, Asia ed Europa. La compagnia aerea effettuerà temporaneamente voli nazionali prima della transizione della flotta 787 ai servizi internazionali, a fine 2012.

Quello consegnato oggi è il primo dei 50 Dreamliner che United ha in ordine. La cabina dei 787 United è configurata con 36 posti a sedere in United BusinessFirst, 72 posti in United Economy Plus e 111 posti in United Economy. Il primo Dreamliner United è atteso a Houston alla fine di questa settimana, per iniziare un programma di formazione e certificazione della durata di un mese, che includerà voli non commerciali verso ciascuno degli hub nazionali United.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 24 Set 2012 alle 6:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus