EASYJET LANCIA UNA NUOVA MODALITA’ DI RICERCA SU MAPPA

easyJet lancia oggi sul proprio sito www.easyjet.com un nuovo servizio online progettato per aiutare i clienti a trovare esattamente ciò che stanno cercando, con un semplice click. “Ispirami” è l’innovativa funzionalità che permette gli utenti di trovare ispirazione per il prossimo viaggio, secondo semplici criteri di ricerca. Gli utenti possono trovare velocemente la propria destinazione ideale sulla base di diversi parametri da impostare, come budget disponibile, aeroporto di partenza, periodo e tipologia di viaggio. Grazie a simboli di semplice interpretazione integrati nell’applicazione, come il cuore per le destinazioni romantiche o il sole per una vacanza al mare, i clienti potranno trovare il viaggio perfetto per le loro esigenze, in modo divertente e veloce.

Le destinazioni suggerite vengono visualizzate direttamente sulla mappa dell’Europa. Ogni destinazione è collegata con link diretti al sistema di prenotazione easyJet, o alla nuova guida grazie alla quale è possibile consultare maggiori informazioni sulla città scelta. Per provare “Ispirami” basta visitare il sito http://www.easyjet.com/it/ispirami.

Peter Duffy, Marketing Director di easyJet, ha affermato: “Il nostro obiettivo è di rendere la consultazione del sito www.easyJet.com sempre più semplice e interattiva, per gli oltre 400 milioni di visitatori l’anno che vogliono trovare velocemente ciò che stanno cercando. Il 40% dei clienti che visita il nostro sito vuole prenotare un viaggio, ma non sempre è sicuro della destinazione dove andare. Questo semplice ed innovativo strumento li aiuta a trovarla facilmente, tra 600 fantastiche destinazioni in Europa, mete da esplorare ed alle quali probabilmente non avevano inizialmente pensato”.

easyJet.com è il sito più visitato nel Regno Unito tra le compagnie aeree, il terzo in Italia ed il terzo a livello globale. Lo scorso anno easyJet ha lanciato una app che è stata scaricata ad oggi da più di 2,8 milioni di persone. L’app – la più veloce del settore – permette ai clienti non solo di cercare e prenotare voli, ma anche di apportare modifiche alle prenotazioni, controllare lo stato del proprio volo, condividere le informazioni dei propri viaggi sui social network, aggiungere il bagaglio da stiva o lo Speedy Boarding ed effettuare il check in.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 2 Ott 2012 alle 6:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus