GOL ANNUNCIA ORDINE PER 60 737 MAX

Boeing e GOL Linhas Aereas Inteligentes hanno annunciato oggi l’acquisto da parte della compagnia di 60 velivoli 737 MAX. GOL prevede di utilizzare il nuovo 737 MAX per aumentare l’efficienza operativa e ridurre i costi. L’ordine ha un valore di 6 miliardi di dollari a prezzi di listino attuali, diventando così il più grande ordine nei 12 anni di storia di GOL, e il più grande ordine da parte di una singola compagnia aerea nella storia dell’aviazione del Sud America.

“La decisione di ordinare il Boeing 737 MAX è in linea con il nostro impegno a mantenere una flotta moderna e sicura che ci permetterà di sostenere la nostra competitività nel lungo termine”, ha detto Paulo Kakinoff, CEO di GOL. “I nuovi aerei avranno tra i migliori rapporti costi-benefici sul mercato, grazie alla loro economia operativa, quindi sono pienamente compatibili con il nostro modello low-cost”.

In poco più di 11 anni, GOL si è affermata come una delle compagnie low-cost con la più rapida crescita. GOL attualmente offre molte rotte in Sud America, con circa 810 voli giornalieri per 63 destinazioni in Brasile e 12 in Sud America e nei Caraibi. In combinazione con sei code-share partnership e più di 60 accordi di interline con società straniere, la rete di GOL è tra le migliori per servire i clienti che viaggiano verso il Brasile o al suo interno.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 2 Ott 2012 alle 7:53 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus