ENAV SI AGGIUDICA IMPORTANTE GARA DI CONSULENZA AERONAUTICA IN MALESIA

Enav si è aggiudicata la gara bandita dal Dipartimento dell’Aviazione Civile della Malesia (DCA) per il “servizio di consulenza per il miglioramento dei servizi di Comunicazione, Navigazione, Sorveglianza e della Gestione del Traffico Aereo per l’aeroporto di Kuala Lumpur e per lo spazio aereo circostante”. In questo momento si tratta della più importante gara mondiale di consulenza aeronautica che Enav si è aggiudicata contro i più forti competitor internazionali, in un’area assolutamente strategica per lo sviluppo economico.

Il contratto, che ha un valore di circa 10 Milioni di Euro, prevede tra l’altro la gestione di un ingente programma di acquisizioni per la nuova infrastruttura tecnologica del service provider malese. Questi i punti chiave della gara vinta da Enav: ridefinizione e preparazione di tutte le procedure a terra e in volo per la messa in esercizio del nuovo Low Cost Terminal e la 3° pista dell’aeroporto di Kuala Lumpur; ridefinizione di tutte le procedure di volo aeroportuali; addestramento dei Controllori di Volo sulle nuove procedure operative; opzione per la gestione del procurement del nuovo Centro di Controllo d’Area di Kuala Lumpur.

Per la gestione della commessa, che prevede una durata di 4 anni, ENAV costituirà una società con sede in Malesia, che potrà inoltre seguire ulteriori sviluppi commerciali nell’area. “Pur avendo già ottenuto primi successi dalla nostra attività commerciale - ha dichiarato l’Amministratore Unico, Massimo Garbini - per la prima volta siamo consapevoli di aver raggiunto un risultato epocale, considerato il valore non solo economico di questa commessa. Il fatto che l’offerta italiana sia stata preferita alle altre presentate rappresenta un’ulteriore conferma dell’alta considerazione di cui godiamo nel panorama aeronautico mondiale. Siamo quindi orgogliosi di poter rappresentare l’Italia a questi livelli di eccellenza professionale nel governo dell’Air Traffic Management di nuova concezione”.

(Ufficio Stampa ENAV)

Articolo scritto da JT8D il 3 Ott 2012 alle 6:12 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus