BOEING CONSEGNA IL PRIMO 787 COSTRUITO IN SOUTH CAROLINA

Boeing ha consegnato ad Air India il primo 787 Dreamliner costruito a North Charleston, South Carolina. “In soli tre anni dall’inizio della costruzione del sito abbiamo fatto volare e consegnato il nostro primo aereo costruito in South Carolina”, ha detto Jack Jones, vice presidente e general manager di Boeing South Carolina. “Questo è un omaggio alla straordinaria squadra Boeing South Carolina e al sostegno che abbiamo ricevuto dalle compagnie aeree nostre clienti, dai nostri partner fornitori e da tutta l’azienda Boeing, così come al rapporto che abbiamo con lo Stato del South Carolina”.

I lavori per il Boeing South Carolina Final Assembly and Delivery Center sono iniziati nel novembre 2009. La produzione del primo 787 costruito in South Carolina ha avuto inizio a metà del 2011, e l’aereo completo è uscito dalla fabbrica nel mese di Aprile 2012.

Boeing South Carolina fabbrica, integra e assembla il corpo centrale e la sezione posteriore della fusoliera per tutti i 787 Dreamliner. Le sezioni completate sono unite nella Final Assembly Line in South Carolina, o trasportate attraverso il Dreamlifter alla Final Assembly Line 787 a Everett, nello stato di Washington

“Siamo lieti di essere la prima compagnia aerea al mondo a prendere in consegna un Dreamliner da questa splendida fabbrica e speriamo di prenderne molti di più”, ha detto il Board Member di Air India K.M. Unni. “Il 787 è un aereo con efficienza e tecnologia senza pari, e contribuirà al nostro piano di rilancio della compagnia.” La consegna di oggi segna il 28° 787 Dreamliner consegnato fino ad oggi. Boeing South Carolina aumenterà la produzione della Final Assembly a tre 787 al mese entro la fine del 2013.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 5 Ott 2012 alle 6:36 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus