LUFTHANSA TRASFERIRA’ A GERMANWINGS I SUOI VOLI POINT TO POINT FUORI DAGLI HUB DI FRANCOFORTE E MONACO

Lufthansa trasferirà i suoi servizi point-to-point che non sono gestiti attraverso gli hub di Francoforte e Monaco verso un modello di business unificato, sotto il marchio Germanwings. Fino ad ora, sia Lufthansa che Germanwings hanno offerto voli point-to-point su rotte nazionali tedesche ed europee. A partire dal 2013, tuttavia, tali servizi verranno riposizionati come prodotto di qualità, a prezzi ragionevoli ma non eccessivamente bassi, nel segmento low cost, in una “nuova” e aggiornata Germanwings. Lufthansa German Airlines si concentrerà sui suoi hub e sul modello di business relativo ai voli lungo raggio.

Oltre ai servizi a lungo raggio da Francoforte, Monaco e Dusseldorf, Lufthansa German Airlines continuerà a operare le rotte domestiche e europee da e per Francoforte e Monaco di Baviera. Christop Franz, Lufthansa Group Chairman e CEO, ha commentato: “Con questa mossa strategica stiamo istituendo un presupposto importante per rendere di nuovo profittevoli le nostre operazioni di volo europee. Con una maggiore identità di marca e un prodotto corrispondente, Germanwings unirà tutte le nostre operazioni point-to-point fuori dai nostri hub in una compagnia separata. Tuttavia, al fine di raggiungere un successo duraturo, è importante che, insieme con i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori, si possa mantenere il rapporto costo-efficienza delle operazioni di Germanwings”.

L’orario esteso dei voli Germanwings e la nuova identità del marchio saranno messi a punto nelle prossime settimane, e saranno presentati nel mese di dicembre 2012.

Carsten Spohr, membro del Lufthansa Executive Board e Chief Officer Lufthansa German Airlines, ha aggiunto: “Come fornitore di qualità nel segmento low-cost, i nostri nuovi voli Germanwings dovranno convincere non solo i turisti ma anche i viaggiatori d’affari, grazie a prodotti innovativi e di qualità e al brand concept, insieme ad un ampio flight schedule, ed andranno a completare la rete globale di collegamenti Lufthansa”.

La gestione di Germanwings GmbH rimarrà invariata. Ben 30 aerei che attualmente servono rotte Lufthansa point-to-point saranno trasferiti a Germanwings a partire da gennaio 2013. La sussidiaria regional di Lufthansa Eurowings, che fornisce servizi point-to-point esclusivamente per Lufthansa, continuerà ad operare come sussidiaria indipendente sulle tratte regionali. Tuttavia, in futuro opererà per conto di Germanwings.

(Ufficio Stampa Lufthansa Group)

Articolo scritto da JT8D il 14 Ott 2012 alle 4:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus