PASSEGGERI IN AUMENTO NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2012 PER LUFTHANSA GROUP

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa proseguono nella crescita del numero di passeggeri trasportati: da gennaio fino a settembre 2012 Lufthansa German Airlines, Swiss e Austrian Airlines hanno trasportato un totale di 78,8 milioni di passeggeri, con un incremento del 3,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La capacità è aumentata dell’ 1,8 per cento, mentre le vendite sono aumentate del 3,3 per cento. Il seat load factor del Gruppo riguardante il traffico passeggeri è aumentato di 1,2 punti percentuali, ragiungendo il 79,3 per cento.

Lufthansa German Airlines ha stabilito una quota di 57,2 milioni di pax sul totale dei passeggeri trasportati dalle compagnie aeree del Gruppo. Questo significa che il 3,6 per cento in più di passeggeri hanno scelto di volare con Lufthansa nei primi nove mesi rispetto allo scorso anno. Il più forte aumento del numero di passeggeri è stato registrato nelle regioni del Medio Oriente, Africa e in Europa, mentre il numero di passeggeri trasportati è rimasto sullo stesso livello dell’anno precedente in Asia / Pacifico e America. La capacità di Lufthansa è aumentata dell’ 1,6 per cento nei primi tre trimestri di quest’anno, principalmente per l’utilizzo di aerei più grandi. Le vendite sono aumentate del 2,6 per cento, aumentando così il seat load factor degli aeromobili di 0,8 punti percentuali, al 78,7 per cento.

SWISS ha trasportato circa 12,9 milioni di passeggeri al termine dei primi nove mesi del 2012, con un incremento del 3,9 per cento rispetto allo scorso anno. Austrian Airlines ha trasportato circa 8,8 milioni di passeggeri, con un incremento del 2,1 per cento, raggiungendo un Load Factor del 77,7 per cento.

I volumi di Lufthansa Cargo sono scesi dell’ 8,9 per cento nei primi nove mesi dell’anno in corso: durante il periodo, la compagnia di trasporto merci del Gruppo Lufthansa ha trasportato un totale di 1,3 milioni di tonnellate di merci e posta. Tuttavia, grazie ad una capacità di gestione rigorosa, Lufthansa Cargo è in grado di mantenere l’utilizzazione dell’aeromobile ad un livello elevato, 69 per cento.

(Ufficio Stampa Lufthansa Group)

Articolo scritto da JT8D il 14 Ott 2012 alle 3:48 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus