AIRBERLIN TECHNIK: I TABLET MIGLIORANO L’EFFICIENZA DELLE PROCEDURE DI MANUTENZIONE

airberlin technik GmbH, l’azienda di airberlin group che fornisce servizi tecnici per il trasporto aereo, prevede di adottare i tablet in Germania, Austria e Svizzera per attuare le operazioni di manutenzione dei velivoli. In questo modo sarà possibile redigere i report e la relativa documentazione direttamente durante la manutenzione del velivolo, mentre fino ad ora questi documenti potevano essere inseriti unicamente nel sistema informatico dell’ufficio centrale. I tablet consentiranno di documentare la manutenzione in tempo reale, garantendo così procedure ancora più efficienti durante le operazioni di volo. Al momento, le prime due stazioni che sono state dotate di tablet sono Monaco di Baviera e Berlino-Tegel.

Inoltre, grazie all’utilizzo dei tablet, i tecnici potranno consultare rapidamente le istruzioni invece di portare con sé ingombranti documentazioni e manuali del velivolo, e potranno avere una panoramica diretta del magazzino, invece di effettuare un controllo dall’ufficio centrale, come avveniva fino a oggi. In tal modo, i tablet consentono di attuare anche un’ ottimizzazione significativa dei tempi di lavoro.

“L’introduzione dei tablet migliora l’efficienza delle nostre procedure di manutenzione e semplifica il lavoro dei tecnici sul velivolo, grazie a una facilitazione dell’accesso ai sistemi informativi e a tutte le informazioni necessarie. Digitalizzando il processo, i tablet danno un contributo importante anche nell’ambito dell’ottimizzazione delle risorse”, ha dichiarato Marco Ciomperlik, CEO di airberlin technik GmbH.

Entro la fine del 2012, airberlin technik GmbH porterà a termine questa prima fase di introduzione dei tablet, che riguarderà tutti i dipendenti dell’area di lingua tedesca attivi nei servizi di manutenzione di piccola e media entità. In una seconda fase, i computer portatili saranno inseriti anche nei servizi di manutenzione di base di airberlin technik, ossia in tutti i lavori di manutenzione di più ampio respiro, che vengono svolti a Düsseldorf e a Monaco. Dal momento che i tablet si appoggiano al sistema online preesistente, non è necessario fornire ai tecnici alcuna formazione specifica perché possano adottare le nuove procedure.

airberlin technik GmbH (abt) è l’azienda che fornisce servizi tecnici per il trasporto aereo di airberlin group, nonché il principale fornitore di servizi di manutenzione per i velivoli del gruppo: i suoi 1.800 dipendenti lavorano in 16 sedi in Germania e nel mondo. Tra i suoi clienti, oltre ad airberlin group, è incluso anche un numero sempre crescente di compagnie aeree sia tedesche che internazionali. In qualità di azienda autorizzata nell’ambito dei servizi per il trasporto aereo mediante la qualifica EASA-Part-145, airberlin technik GmbH offre manutenzione certificata nel rispetto dei più elevati standard di qualità internazionali.

(Ufficio Stampa airberlin)

Articolo scritto da JT8D il 17 Ott 2012 alle 6:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus