DARWIN AIRLINE E BELLE AIR CREANO LA PRIMA ALLEANZA TRA COMPAGNIE REGIONAL

Darwin Airline, Belle Air Europe e Belle Air SH P.K hanno siglato un accordo quadro di collaborazione per i prossimi tre anni, creando così la prima alleanza tra compagnie regional. La partnership punta a costruire un network che vedrà le compagnie impegnate a sviluppare insieme nuove rotte, mutualizzare la flotta e operare sinergie nei costi. Un accordo che vede il trasporto regional in chiave rinnovata in cui, attraverso logiche di alleanza, ogni compagnia è in grado di massimizzare il profitto dei propri asset e moltiplicare la forza commerciale e di marketing, intensificando la presenza delle compagnie in Svizzera, Italia, Francia, Spagna e Sud Est Europa e soprattutto attribuendo alle alleanze un forte potere negoziale.

L’ossatura centrale dell’accordo include: wet e dry lease, per un uso ottimale ed efficiente delle tre flotte composte complessivamente da 6 SAAB 2000 e da 2 Atr72-50, 3 A319 e 3 A320; code sharing sulle rotte strategiche delle tre compagnie; servizi di biglietteria, per potenziare il punto contatto con i clienti e le operazioni di cross-marketing; lavoro congiunto con i principali legacy carrier per valutare nuove partnership; utilizzo di sinergie per ridurre i costi, per aumentare l’efficienza di business e per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti.

Questa partnership è stata fortemente voluta da Maurizio Merlo, CEO di Darwin Airline, che afferma: “In questo momento storico estremamente difficile per l’aviazione civile, credo che le compagnie regional debbano rafforzare la loro posizione e che possano trarre vantaggi enormi da questo tipo di alleanze. Questo accordo è il primo passo verso un nuovo modello di business di Darwin Airline che mira a far crescere la compagnia aerea come vettore chiave per l’alleanza fra compagnie regional. I nostri clienti inoltre potranno beneficiare di un servizio allargato e sempre migliore in linea con i valori del nostro brand”.

Dello stesso avviso Arbi Xhelo, CEO di Belle Air, che ha dichiarato: “L’integrazione regionale e l’ottimizzazione delle risorse daranno vita a delle nuove opportunità non solo per le compagnie ma anche per i nostri mercati e più possibilità per i nostri passeggeri”.

(Ufficio Stampa Darwin Airline)

Articolo scritto da JT8D il 18 Ott 2012 alle 5:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus