ALITALIA LANCIA LA PRIMA CAMPAGNA PLANETARIA SU FACEBOOK

Parte oggi, e sarà attiva fino al prossimo martedì 23 ottobre, la prima campagna di arruolamento planetaria su Facebook. Alitalia consentirà a tutti gli utenti Facebook che forniranno il proprio indirizzo e-mail di acquistare voli scontati del 25%, senza alcun limite di posti, cioè fino all’ultimo posto disponibile sugli aerei. L’iniziativa è valida su tutte le destinazioni Alitalia per volare fino al 23 marzo 2013, utilizzando il codice promozionale dedicato.

Per beneficiare dello sconto è sufficiente “reclamare l’offerta” registrandosi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, ricevere un codice ed inserirlo durante l’acquisto sul sito www.alitalia.com. Alitalia per la prima volta dalla nascita del social network più famoso si rivolge ai Facebook fan in tutto il mondo.

Dall’Italia agli USA, dal Brasile alla Cina, dal Giappone al Sudafrica, dall’Australia al Canada, l’evento sarà il primo potenzialmente in grado di raggiungere il miliardo di utenti di Facebook di tutto il globo. Ragionevolmente saranno almeno una ventina i Paesi interessati dall’offerta e 250 milioni è una cifra prudente delle “impressions” che si potranno contare, con una previsione plausibile di 30.000 biglietti acquistati. Inoltre, per pubblicizzare l’attività, Alitalia utilizzerà Google estensivamente a livello planetario nel periodo della campagna, mettendo così in campo congiuntamente le forze dei due giganti del web.

La decisone di sperimentare un’iniziativa del genere nasce a settembre dopo il grande successo, anche in parte inatteso, di iniziative simili: una promozione lanciata sperimentalmente a fine settembre su Italia, Spagna, Turchia e Svizzera, che ha portato 7 milioni di Impression, 23000 nuovi fan di cui 70% da cellulare, 160000 richieste di quotazioni, 9000 biglietti venduti. Una “special night” lanciata nella notte tra il 10 e 11 ottobre che ha fatto vendere 5677 extra ticket in una notte. La pagina Facebook Alitalia, con i suoi 817.000 fan, è nella top-ten mondiale tra le compagnie aeree, prima in Italia nella categoria Socially Devoted Brands e top five come Most Socially Devoted Airlines a livello mondiale. Il website www.alitalia.com è il secondo maggior sito di e-commerce in Italia.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 19 Ott 2012 alle 5:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus