CERIMONIA DI ROLL-IN PER IL PRIMO SSJ100 CHE VERRA’ COMPLETATO A VENEZIA

Oggi si è svolta, nell’hangar di SuperJet International (SJI) di Tessera, la cerimonia per il Roll-In del primo Sukhoi Superjet 100 (SSJ 100) che verrà completato a Venezia. Il Sukhoi Superjet 100 è arrivato al Marco Polo di Venezia il 6 ottobre 2012 per effettuare, nell’impianto di SuperJet International, il completamento, la personalizzazione e la consegna al primo cliente occidentale, la compagnia aerea messicana Interjet.

Il Sukhoi Superjet 100 (MSN 95023) è stato presentato per la prima volta alle autorità locali e alle autorità nazionali nella sua “Green Configuration”. Nei prossimi mesi SuperJet International sarà responsabile della realizzazione dei nuovi interni, che richiederanno un “Supplemental Type Certificate” (EASA STC), nonchè delle attività di personalizzazione e di verniciatura sugli aeromobili Interjet: il tutto sarà realizzato presso il SJI Completion Center a Tessera, Venezia.

“Questa cerimonia di Roll-In rappresenta l’inizio di una nuova attività industriale a Venezia, che conferma il ruolo strategico e il valore del sistema aeronautico di Tessera per l’intero settore aeronautico italiano”, afferma Carmelo Cosentino, President and Chairman of the Board SuperJet International. “Dopo un lungo periodo di preparazione, siamo davvero orgogliosi di accogliere il primo Interjet SSJ100 a Venezia. Questo importante traguardo dimostra l’eccezionale livello di lavoro di squadra tra i partner italiani e russi, con la fusione di know-how ed esperienze”, afferma Nazario Cauceglia, Amministratore Delegato di SuperJet International.

Interjet ha firmato un contratto per l’acquisto di 20 aeromobili SSJ100, con una configurazione di 93 posti a sedere. L’ordine ha un valore complessivo di 700 milioni di dollari, comprese le 5 opzioni convertite in ordini fermi al recente Farnborough Airshow di Londra. SuperJet International prevede di completare e consegnare il primo SSJ100 di Interjet nel marzo 2013. Nel mese di novembre 2012 il primo simulatore FFS arriverà a Venezia e sarà installato presso il Centro di formazione, per consentire ai piloti del vettore messicano di iniziare la formazione nel gennaio 2013.

(Ufficio Stampa SuperJet International)

Articolo scritto da JT8D il 19 Ott 2012 alle 6:04 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus