BLUE PANORAMA PRESENTA AL TTG INCONTRI I PROPRI PROGRAMMI

Blue Panorama Airlines si presenta al TTG Incontri 2012 di Rimini, pronta a raccogliere le importanti sfide della prossima stagione invernale. Per il lungo e medio raggio, la compagnia conferma infatti la propria vocazione di leader italiano sulle maggiori destinazioni del turismo leisure, come Cuba e le altre mete caraibiche – Antigua, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – l’Africa con Mombasa in Kenia e Zanzibar in Tanzania. Per l’oriente il vettore tornerà ad operare da Milano Malpensa in Thailandia con 2 servizi settimanali.

In particolare evidenza per il lungo raggio la destinazione di Cuba, che per la stagione invernale potrà contare su 7 frequenze settimanali per i principali aeroporti cubani - Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo, l’Havana – con voli da Milano, Roma e Verona che permetteranno inoltre di raggiungere alcuni tra i più importanti poli turistici dei Caraibi, come ad esempio Cancun in Messico. Un programma operativo che conferma la leadership decennale sull’Isla Grande da parte di Blue Panorama Airlines, che ha da poco rinnovato - per l’undicesimo anno consecutivo - la propria alleanza commerciale con Cubana de Aviación. Un risultato raggiunto dal vettore grazie alla stretta collaborazione con i migliori tour operator italiani e alla distribuzione sul mercato di Distal & Itr Group (l’agente generale di vendita della compagnia).

Per il medio raggio è l’Egitto a far la parte del leone. Come da tradizione Blue Panorama Airlines riserva infatti ogni anno per il Paese del Nilo la massima capacità nei giorni più richiesti dal mercato, servendolo da molti aeroporti italiani da nord a sud, e ribadisce al contempo di essere stata la prima compagnia a credere ed a operare voli sulla destinazione di Marsa Alam, oggi fra i poli turistici più richiesti del Mar Rosso. Ad essa si affiancano le consuete destinazioni di Marsa Matrouh e Sharm El Sheikh, e la novità di El Alamein, metà ricca di storia e - con il suo splendido mare - di fascino vacanziero.

“Blue Panorama Airlines conferma la propria tradizione di compagnia dinamica e flessibile in grado di vantare collaborazioni con vettori europei e mondiali che ne riconoscono qualità ed affidabilità sviluppando insieme voli verso i più interessanti paesi emergenti – afferma Remo Della Porta, Vice President Commercial del vettore – Blue Panorama conferma inoltre la propria grande attenzione per il mercato incoming, dove siamo orgogliosi di essere l’unico vettore nazionale che collega l’Italia ad Antigua e alla Thailandia”.

Quella che sta per iniziare sarà per Blu-express.com, la low cost di Blue Panorama, una stagione invernale molto importante per consolidare il posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sulle rotte da/verso il Sud Italia. Per questo Blu-express propone al TTG di Rimini un potenziamento dell’offerta della propria capacità rispetto ai periodi in cui si concentrano i picchi di domanda del mercato, pensando contemporaneamente ad un operativo tipicamente “business” al di fuori dei fine settimana e delle festività. Blu-express sta continuando a lavorare per rafforzare la propria posizione sullo scalo di Milano Linate per dar modo ai tanti clienti del Nord Italia che già la scelgono per volare a Reggio Calabria di avere un’offerta ancor più completa e concorrenziale.

Per quanto riguarda l’andamento dell’estate 2012, a proposito del traffico domestico, Blu-express eprime la propria piena soddisfazione per l’alto gradimento espresso dal mercato italiano per i voli da Milano Linate a Reggio Calabria e da Roma Fiumicino a Palermo/Catania. Sul fronte internazionale grande il successo dei voli per la Grecia, che verranno riproposti anche per la Summer 2013 assieme a quelli per la Spagna e la Turchia. In particolare i voli sulla Grecia, grazie agli ottimi rapporti del vettore con gli operatori turistici locali e all’importante contributo dei tour operator, hanno registrato riempimenti medi superiori all’80%.

Infine il volo da Roma per Mosca, la grande novità del gruppo Blue Panorama Airlines per la stagione estiva 2013. La compagnia, che di fatto già opera voli stagionali dalla Sicilia per Mosca e San Pietroburgo, è stata infatti designata dall’Enac e dall’autorità aeronautica russa ad operare la rotta Mosca – Roma – Mosca. “L’apertura di questo volo di linea consolida le relazioni internazionali tra Italia e Russia, rappresentando per entrambi i Paesi una grande opportunità a livello sociale, economico e culturale per entrambi i Paesi – commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – La nostra compagnia è orgogliosa di essere stata designata per un compito così prestigioso che costituisce un grande valore aggiunto per le nostre destinazioni, e per questo dall’aprile 2013 metterà a disposizione 1000 posti a settimana per congiungere le capitali delle due Nazioni”.

(Ufficio Stampa Blue Panorama Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 20 Ott 2012 alle 10:42 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus