DARWIN AIRLINE E ALITALIA INTENSIFICANO LA PARTNERSHIP

Darwin Airline e CAI SpA - Alitalia hanno siglato oggi un accordo di partnership della durata di 3 anni che consolida, dando stabilità nel tempo, il rapporto di collaborazione avviato nel 2010 e che prevede un intenso programma di attività commerciale e di marketing. L’accordo, che inizierà nel mese di novembre 2012, porterà nell’arco di 3 anni alla progressiva applicazione del codice Alitalia su tutti i voli operati da Darwin Airline in Italia, che includono le rotte Rimini-Roma, Ginevra-Roma, Ginevra-Firenze, Ginevra-Venezia, in aggiunta alle destinazioni estive Lugano-Crotone e Lugano-Rimini. Una collaborazione il cui fine è quello di migliorare la qualità dei servizi offerti al mercato ed intensificare l’interscambio commerciale tra le due compagnie.

Grazie a questo accordo, Alitalia potrà offrire ai propri clienti direttamente o attraverso il proprio hub di Roma, le destinazioni della rete di Darwin Airline. Darwin Airline, grazie a questo accordo, avrà la possibilità di ampliare il proprio portafoglio commerciale vendendo con una propria proposta commerciale la rete Alitalia in coincidenza con i propri servizi. L’affiancamento del marchio Darwin Airline a quello di Alitalia nella comunicazione e l’accesso ai canali di vendita e agli strumenti marketing di Alitalia, costituiscono un evidente vantaggio per la compagnia regionale Svizzera, con impatti positivi sia sulla generazione dei ricavi che sull’efficienza dei costi. L’apposizione dei codici Alitalia sui voli operati da Darwin Airline consentirà l’estensione dei vantaggi offerti ai membri del programma Mille Miglia. I passeggeri del programma potranno da subito accumulare miglia volando con il codice Alitalia sui voli della rete Darwin Airline.

Maurizio Merlo, CEO di Darwin Airline, afferma: “Questa partnership si inserisce nella nuova strategia di Darwin Airline che vuole diventare il vettore regional chiave per le alleanze. La durata di questo accordo ci consente di poter meglio pianificare lo sviluppo dell’azienda contando sulle opportunità che il Brand ed il Marketing di Alitalia ci offre. Darwin Airline e Alitalia si impegnano così ad offrire alla rispettiva clientela servizi sempre più integrati”.

Andrea Tucci, Vice President Alleanze e accordi di Alitalia: “Abbiamo lavorato insieme a Darwin Airline per diversi anni; questa compagnia regionale svizzera è un partner affidabile e questo accordo sancisce il consolidamento della relazione. Alitalia riesce, grazie a Darwin Airline ad estendere la rete di collegamenti diretti da e per gli aeroporti regionali italiani, che nella strategia di Alitalia, copriamo con vettori regionali di qualità. Inoltre questa partnership permetterà a entrambe le compagnie di crescere e di massimizzare le opportunità commerciali sia per il mercato Italiano sia per quello Svizzero”.

(Ufficio Stampa Alitalia - Darwin Airline)

Articolo scritto da JT8D il 24 Ott 2012 alle 6:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus