SINGAPORE AIRLINES ORDINA ULTERIORI A380 E A350 XWB

Singapore Airlines (SIA) ha annunciato che ordinerà 25 ulteriori aeromobili Airbus wide-body, di cui cinque A380 e 20 A350-900. Questi aeromobili opereranno sulle tratte regionali e di lungo raggio, offrendo confort e redditività per le rotte ad alta densità di traffico e media capacità. Con questo nuovo ordine, il terzo di SIA per questo tipo di aeromobile, sale a 24 il numero totale di A380 ordinati dal vettore. Singapore Airlines, prima compagnia aerea a operare l’A380, dispone attualmente di 19 aeromobili di questo tipo che collegano il proprio hub di Singapore con 10 destinazioni in Europa, Stati Uniti e nella regione Asia-Pacifico.

Per quanto riguarda gli aeromobili di media capacità, con il nuovo ordine di A350 XWB SIA raddoppia il proprio portafoglio ordini che raggiungere così un totale di 40 aeromobili di questo tipo. Gli A350-900 saranno impiegati dalla compagnia aerea sulle rotte di medio e lungo raggio.

“Questo importante ordine, in linea con la nostra politica aziendale che mira a mantenere una flotta giovane e moderna, ci aprirà a nuove opportunità di crescita. Testimonia inoltre il nostro impegno verso l’hub di Singapore, e la fiducia che riponiamo nella forza del mercato per i voli premium”, ha dichiarato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines. “I nuovi A380 ci permetteranno di estendere ulteriormente la nostra rete e di offrire ai nostri clienti maggiori opzioni di viaggio. Questi aeromobili saranno dotati, in cabina, dell’ultimissima generazione di prodotti mantenendoci così all’avanguardia in termini di innovazione”.

A oggi l’A380 ha totalizzato 257 ordini fermi da 20 parte di clienti in tutto il mondo. L’A350 XWB, la cui entrata in servizio è prevista per il 2014, conta a oggi 558 ordini fermi da parte di 34 clienti nel mondo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 24 Ott 2012 alle 6:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus