MALAYSIA AIRLINES ENTRERA’ IN ONEWORLD IL 1° FEBBRAIO 2013

Malaysia Airlines diventerà membro a pieno titolo di oneworld a partire da Venerdì 1° Febbraio 2013. La compagnia aerea nazionale della Malesia ha ricevuto l’approvazione per entrare nell’alleanza oneworld, dopo aver completato con successo un esame approfondito della sua disponibilità condotto da Qantas, che sponsorizza il suo ingresso nell’alleanza, insieme al team centrale oneworld. Il programma di implementazione nell’alleanza è sulla buona strada per essere completato nelle prossime settimane, ma l’entrata in oneworld si svolgerà a inizio del 2013 per evitare la stagione delle vacanze di fine anno e per altre ragioni amministrative.

Malaysia Airlines inizierà a offrire la gamma completa di servizi e benefici oneworld dal 1° febbraio 2013, diventando la seconda compagnia aerea dell’alleanza che opera con l’Airbus A380, dopo il suo sponsor Qantas. Da allora, i 2 milioni di membri del programma di fidelizzazione di Malaysia Airlines potranno godere dei loro privilegi di frequent flyer ogni volta che voleranno con qualsiasi compagnia aerea membro di oneworld: airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia , Japan Airlines, LAN Airlines, Qantas, Royal Jordanian, S7 Airlines e circa 25 compagnie aeree affiliate. Questo include la possibilità di guadagnare e riscattare miglia premio e guadagnare status point quando si vola con tutte queste compagnie aeree.

La sua aggiunta amplierà la copertura globale di oneworld a circa 840 destinazioni in 156 paesi, serviti da circa 9.000 partenze al giorno, con una flotta combinata di circa 2.500 aeromobili, trasportando quasi 340 milioni di passeggeri all’anno.

Il CEO di oneworld, Bruce Ashby, ha detto: “Malaysia Airlines è un candidato ideale per oneworld. L’hub di Kuala Lumpur fornirà ai nostri clienti uno dei migliori aeroporti del mondo, geograficamente ben collocato tra i nostri hub esistenti. Ciò permetterà di migliorare notevolmente l’offerta di oneworld in una delle regioni con la più rapida crescita al mondo come domanda di trasporto aereo”.

Ahmad Jauhari Yahya, Malaysia Airlines Group Chief Executive, ha aggiunto: “L’appartenenza a oneworld rappresenta uno dei risultati più significativi fino ad oggi per Malaysia Airlines. Si rafforzerà notevolmente la nostra posizione competitiva, permettendo ai nostri clienti di godere di una rete veramente globale insieme ai nostri partner, che includono alcune delle compagnie aeree più importanti e prestigiose del mondo, e ci permetterà anche di sfruttare tutti i vantaggi finanziari che derivano dall’essere parte di una alleanza globale”.

(Ufficio Stampa oneworld)

Articolo scritto da JT8D il 29 Ott 2012 alle 7:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus