QATAR AIRWAYS VOLA IN CAMBOGIA

Qatar Airways potenzia il network asiatico. A partire dal 20 febbraio 2013 volerà a Phnom Penh, lanciando un servizio di linea quotidiano per la capitale cambogiana. La nuova rotta incrementa ulteriormente il network della compagnia nel Sud Est Asiatico dopo la recente inaugurazione del volo Doha-Yangon (Birmania). Phnom Penh sarà l’undicesima destinazione di Qatar Airways nelle nazioni ASEAN (Associazione delle nazioni del Sud-est asiatico), insieme a Kuala Lumpur, Bangkok, Bali, Ho Chi Minh City, Jakarta, Hanoi, Singapore, Manila, Phuket e Yangon. Situata sulle rive del fiume Mekong, Phnom Penh è la città più grande della Cambogia oltre che il centro economico, culturale e politico del paese.

L’aeroporto internazionale di Phnom Penh è attualmente in fase di espansione al fine di soddisfare la costante crescita del traffico passeggeri. Si prevede che gestirà un flusso di cinque milioni di passeggeri annui nel 2017 - più del doppio rispetto al traffico attuale. Phnom Phen è una delle quattro nuove destinazioni che Qatar Airways inaugurerà tra gennaio e aprile del 2013 e si aggiunge a Gassim in Arabia Saudita, Najaf in Iraq e Chicago negli USA, mentre ulteriori nuove destinazioni saranno introdotte nei successivi mesi dell’anno.

“Mentre continua la nostra espansione in tutto il mondo, siamo lieti di offrire ai nostri clienti una connessione molto importante per una delle destinazioni più ambite e amate dell’Asia” ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways. Il volo Doha - Phnom Penh sarà operato con un Airbus A330 in una configurazione a due classi, con 248 posti in Economy e 36 in Business. I voli saranno operati con un rapido scalo intermedio a Ho Chi Minh City (Saigon).

“Il volo Qatar Airways per Phnom Penh offre una soluzione ideale per i clienti italiani, sia per scoprire gli imponenti siti archeologici, primo fra tutti Ankor Wat, sia per chi parte in cerca di nuove opportunità di business” osserva Morena Bronzetti, Direttore per Italia e Malta della compagnia. “L’economia della Cambogia cresce ad un ritmo vertiginoso da dieci anni, generando possibilità inaspettate. Con 11 destinazioni nel sud est asiatico, Qatar Airways offre la perfetta soluzione per chi vuole visitare più paesi nello stesso viaggio, come Vietnam, Myanmar e Thailandia”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 31 Ott 2012 alle 7:04 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus