GLI ELICOTTERI AGUSTA WESTLAND PROTAGONISTI IN “SKYFALL”

AgustaWestland annuncia che i suoi elicotteri AW101 e AW159  sono protagonisti nel film “Skyfall”, la 23° avventura di James Bond, che ha avuto la sua anteprima mondiale a Londra il 23 ottobre 2012. Ray Edwards, Managing Director AgustaWestland ha dichiarato: “Quintessenza dello stile britannico, James Bond è uno dei personaggi cinematografici più noti e di maggior successo al mondo, quindi siamo lieti di aver collaborato con questa icona, nel suo 50° anno. I nostri nuovi elicotteri ad alta tecnologia AW101 e AW159,  costruiti in Gran Bretagna, si adattano perfettamente con l’immagine di Bond”.

Le sequenze in volo sono state realizzate da piloti collaudatori AgustaWestland, e hanno richiesto un volo molto preciso, a causa della vicinanza al set cinematografico e all’ elicottero utilizzato per le riprese. Quasi 15 ore di volo sono state necessarie per provare e girare tutte le scene. Un team di tecnici AgustaWestland ha fornito il supporto tecnico ed effettuato le modifiche ai velivoli durante le riprese in varie località nel Regno Unito, all’inizio di quest’anno.

L’AW101 è un elicottero trimotore di nuova generazione,  in servizio in varie nazioni di tutto il mondo: può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni militari e governative (come il trasporto di capi di stato). L’AW101 può trasportare fino a 40 soldati o 10 VIP in configurazione luxury. L’AW101 realizza nel film diverse sequenze altamente spettacolari.

L’AW159 Lynx Wildcat è l’ultimo elicottero entrato in servizio con il Ministero della Difesa Britannico, per operare con l’esercito e la Royal Navy: è il successore del famoso elicottero Lynx. AgustaWestland e Eon Productions, la casa di produzione che produce i film della serie di James Bond, stanno ora esplorando l’opportunità di impiegare gli elicotteri AgustaWestland anche nel 24° film di James Bond.

(Ufficio Stampa AgustaWestland)

Articolo scritto da JT8D il 3 Nov 2012 alle 11:12 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus