AEROPORTO DI COMISO: SIGLATA CONVENZIONE TRA SOACO, COMUNE ED ENAV

SAC informa che oggi a Roma è stata firmata la convenzione per la fornitura del servizio dei controllori di volo nell’Aeroporto di Comiso fra Enav, Enac, Comune di Comiso e Soaco, la società di gestione dello scalo ibleo di cui SAC, tramite la controllata Intersac, è socio di maggioranza. “Questo documento – ha detto il Presidente della Soaco, Rosario Dibennardo – è il frutto di un grande lavoro di squadra al quale ha dato un grande impulso la nuova governance della SAC. Ringrazio i funzionari dell’Enav e del’Enac per averci affiancato nella complessa istruttoria, il Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro, il Sindaco Giuseppe Alfano, e tutti gli enti territoriali che in questi anni si sono adoperati, ognuno per la propria parte, per arrivare a questo risultato.

Oggi tutto comincia: lavoreremo per inserire Comiso nel Piano Nazionale degli Aeroporti e, in vista dell’apertura nel 2013, siamo già impegnati insieme a SAC in una serratissima attività di marketing per far conoscere le potenzialità dello scalo e la sua sinergia con Catania alle compagnie aeree”.

Obiettivo prioritario anche per SAC il cui presidente, Peppino Giannone, non nasconde il suo personale orgoglio nel raggiungimento di questo risultato ad appena due mesi dal suo insediamento. Oggi, intanto, l’amministratore delegato Nico Torrisi è a Londra per partecipare al World Travel Market, appuntamento di riferimento per il turismo mondiale, per promuovere il “Sistema Aeroportuale Integrato” Catania-Comiso. “Abbiamo colto al volo l’opportunità del WTM di Londra – spiega Torrisi al telefono da Londra – in vista della prossima Summer 2013, stagione che, ci auguriamo tutti, possa essere ricordata come l’estate che ha visto il decollo dello scalo ibleo, infrastruttura attesa da un territorio che potrà così esprimere al meglio le proprie potenzialità turistiche e quindi economiche già sostenute negli ultimi anni da un costante trend di crescita”.

(Ufficio Stampa SAC)

Articolo scritto da JT8D il 5 Nov 2012 alle 7:01 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus