QATAR AIRWAYS VOLA IN MOZAMBICO

Con l’inizio della stagione invernale, Qatar Airways ha inaugurato la nuova destinazione di Maputo, capitale del Mozambico. Maputo è la decima nuova destinazione Qatar Airways del 2012 e la diciannovesima nel continente africano. Il volo è operato tre volte la settimana con convenienti coincidenze dall’Italia via Doha. “In seguito alla scoperta di ingenti giacimenti di gas naturale, il Mozambico oggi sta emergendo come una delle economie più dinamiche dell’ Africa meridionale” ha detto Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways.

“La decisione di volare a Maputo è una conferma della nostra strategia di puntare su destinazioni trascurate dall’industria del trasporto aereo, ma che offrono ampie prospettive di sviluppo. Negli ultimi 18 mesi Qatar Airways ha inaugurato voli per Entebbe (Uganda), Bengasi (Libia), Kigali (Ruanda) e Kilimangiaro in Tanzania, dimostrando un costante impegno al servizio del continente africano con un esteso network di servizi”, ha concluso Al Baker.

Il nuovo volo è operato con l’aereo “ammiraglia” di Qatar Airways, il Boeing 777, in una configurazione a due classi con 293 posti in Economy e 42 in Business class. Come tutta la flotta della compagnia, l’aereo dispone anche di un sistema di intrattenimento in volo completamente interattivo e di ultima generazione.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 5 Nov 2012 alle 6:41 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus