ANA: UN ANNO DI DREAMLINER

E’ ormai passato un anno dall’entrata in servizio, il 1° novembre 2011, dell’innovativo B787 sui voli commerciali del network ANA. ANA, launch customer del Dreamliner, è stata la prima compagnia aerea al mondo ad offrire ai suoi passeggeri la possibilità di volare a bordo del B787 e, in un anno di attività, ha operato con il nuovo aeromobile circa 9.000 voli, trasportando un totale di 1,8 milioni di passeggeri.

Nel corso di questi 12 mesi ANA ha ottenuto ottimi risultati con i suoi Dreamliner. Il load factor registrato sulla flotta di 787 è stato del 10% superiore a quello degli altri aeromobili e ha raggiunto l’ 82,6% sulle rotte internazionali e il 72,8% sulle rotte nazionali. Un recente sondaggio svolto tra i passeggeri a bordo ha rilevato che il 40,4% del campione intervistato pianifica i propri spostamenti in modo da poter volare con il 787, mentre oltre il 98% dei passeggeri intende utilizzarlo nuovamente. Il 787 garantisce inoltre consumi molto ridotti: all’ epoca del lancio, era stato annunciato un risparmio di carburante del 20% per ogni volo internazionale, ANA è ora lieta di confermare che il risparmio raggiunge invece il 21% per ogni volo.

La flotta ANA include oggi sedici B787, più di qualsiasi altra compagnia aerea nel mondo. Nel mese di settembre 2012, ANA ha annunciato l’intenzione di acquistare altri undici 787-9, portando a 66 il numero totale di B787 in ordine. “ANA è molto soddisfatta delle prestazioni della flotta di 787 nel corso degli ultimi 12 mesi. Il Dreamliner offre un utilizzo del carburante altamente efficiente e, soprattutto, i nostri passeggeri hanno dimostrato di apprezzarlo molto - ha dichiarato Shinichiro Ito, CEO & President ANA. - Poiché ANA punta a diventare la compagnia aerea numero uno in Asia, ci affidiamo al 787 per sostenere e guidare la nostra strategia di crescita”.

“Nel corso di quest’anno abbiamo condiviso l’entusiasmo di ANA e la risposta positiva dei passeggeri nei confronti del nuovo e incredibile aeromobile. ANA è un fulgido esempio delle potenzialità del 787. La compagnia lo sta infatti utilizzando con successo sulle rotte nazionali e internazionali, dimostrando le sue eccezionali prestazioni in termini di consumo di carburante e raccogliendo il reale consenso dei passeggeri”, ha commentato Raymond L. Conner, President & CEO Commercial Airplanes - Boeing Company.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Articolo scritto da JT8D il 13 Nov 2012 alle 6:46 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus