BOEING CELEBRA LA CONSEGNA DEL PRIMO 787 A LOT

Boeing e LOT Polish Airlines hanno celebrato la consegna del primo Boeing 787 Dreamliner alla compagnia. Il vettore polacco è la prima compagnia aerea europea a prendere in consegna il 787. Dirigenti di LOT e Boeing, così come funzionari del governo Polacco e degli Stati Uniti, hanno celebrato la consegna durante un evento presso il Future of Flight Aviation Center a Mukilteo, nello stato di Washington, nei pressi della Final Assembly Line del 787 a Everett.

“Questo è un momento storico per LOT”, ha detto Marcin Pirog, CEO di LOT. “Sono convinto che l’aggiunta del Dreamliner alla flotta di una delle più antiche compagnie aeree del mondo è un momento cruciale, che lancerà una nuova era dell’aviazione europea. Credo che sia anche l’inizio di un viaggio emozionante per LOT, con il più moderno aereo passeggeri al mondo”. LOT opererà il 787 sui voli a corto raggio in Europa nel mese di dicembre, e introdurrà il Dreamliner sul suo servizio a lungo raggio da Varsavia a Chicago nel mese di gennaio 2013. LOT utilizzerà il 787 anche per operare sulle rotte da Varsavia a New York, Toronto e Pechino.

“La consegna di oggi rappresenta una pietra miliare nella collaborazione tra Boeing e LOT Polish Airlines,” ha detto Ray Conner, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “LOT diventa la prima compagnia aerea europea ad operare il 787, questa consegna rappresenta il prossimo capitolo nella storia sia per LOT che per l’industria aeronautica europea”.

Quello consegnato oggi è il primo di otto Dreamliner che LOT ha in ordine. La cabina è configurata con 18 posti a sedere in Elite Club (Business Class), 21 posti a sedere in Club Premium (Premium Economy) e 213 posti in Economy Class. Il primo Dreamliner LOT atterrerà a Varsavia Giovedi 15 novembre: LOT festeggerà l’arrivo del 787 nella sua flotta con un ricevimento, a cui sarà presente il primo ministro Polacco Donald Tusk.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 15 Nov 2012 alle 6:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus