ALITALIA CARGO: TRASPORTO SPECIALE DEL BEAUJOLAIS

Alitalia, con il suo settore cargo, ha trasporto nelle stive dei propri aerei circa 350.000 bottiglie di vino Beaujolais nei suoi voli fra l’Italia ed il Giappone nella settimana dal 4 all’11 novembre. Sono stati 21 i voli interessati nel trasporto speciale del prestigioso vino Beaujolais, nello specifico 337 tonnellate per una media di 15.000 bottiglie per volo, da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Tokyo e Osaka. Il vino Beaujolais è stato trasportato nelle stive cargo dei Boeing B777 della Flotta Alitalia.

Il trasporto è stato effettuato nel massimo rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza del prodotto, per non alterarne le caratteristiche alimentari. Sono stati operati anche 22 trasporti extra con camion da Lione verso Roma e Milano e sono state impiegate squadre dedicate per il cargo handling, garantendo i tempi di trasporto, compatibili con le necessità di consegna a destinazione finale.

L’iniziativa rientra nella strategia commerciale di Alitalia di trasportare nel mondo, grazie alla sua attività cargo, prodotti speciali ad alto valore, come prodotti di alta moda e farmaceutici, con strutture logistiche e di supervisione dedicate. Alitalia opera nel settore del trasporto delle merci e della posta utilizzando le stive dei propri aeromobili mediante un’unità organizzativa dedicata al cargo. La Compagnia è in grado di soddisfare anche esigenze specifiche attraverso l’allestimento di voli charter cargo.

I prodotti del vasto portafoglio dell’attività Cargo di Alitalia sono: Dimension, Variation, Equation e Cohesion, tutti condivisi con i vettori partner di SkyTeam Cargo. Alitalia Cargo ha registrato nel 2012 un aumento di proventi del 5,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 21 Nov 2012 alle 7:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus