IL NUOVO TRAINING CENTER ATR A SINGAPORE OTTIENE LA CERTIFICAZIONE EASA

Il nuovo Flight Training Center ATR a Singapore è ora ufficialmente approvato dall’European Aviation Safety Agency (EASA), ed è pronto per iniziare i corsi di formazione a breve. Situato in posizione strategica, nel Seletar Aerospace Park, una realtà importante per l’industria aerospaziale di Singapore, il centro sarà ufficialmente inaugurato a metà dicembre di quest’anno. Con la certificazione EU-A0015 recentemente ottenuta, la nuova struttura di Singapore assicura il pieno rispetto delle nuove norme annunciate da EASA, raggiungendo il livello di certificazione del Training Center principale ATR di Tolosa, in Francia.

Il Training Center ATR a Singapore permette di operare sui Flight Simulator (FFS) per la serie ATR -600, sui maintenance/flight simulation training devices (MFSTD), oltre ad essere dotato di una brief/debrief station. Questo FFS è il secondo per il programma ATR serie -600, il primo si trova presso il centro di formazione principale ATR a Tolosa, in Francia, insieme a un Full Flight Trainer (FFT) per ATR-600. Gli FFS e FFT consentiranno la formazione sia per l’ATR 42-600 che per l’ATR 72-600.

ATR ha più di 250 velivoli operanti nella regione Asia-Pacifico; il nuovo centro di formazione a Singapore fornirà agli operatori ATR della regione una formazione più completa e un maggiore supporto. ATR ha già un centro di assistenza clienti ed un magazzino a Singapore.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 21 Nov 2012 alle 6:42 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus