SKYTEAM DA’ IL BENVENUTO A XIAMEM AIRLINES

SkyTeam oggi ha dato il benvenuto al vettore cinese Xiamen Airlines come 19o partner. Xiamen Airlines è anche il quarto partner proveniente dalla Grande Cina. L’adesione di questa compagnia rafforza sia l’impronta di SkyTeam in Cina che la sua 1a posizione nella regione della Grande Cina, aggiungendo tre nuovi hub - Xiamen, Fuzhou e Hangzhou - e ampliando ulteriormente il network in Cina e a livello internazionale. Xiamen Airlines è la sesta compagnia aerea cinese ed è anche una delle più solide a livello mondiale, avendo mostrato per ben 26 anni di seguito un risultato finanziario positivo.

Questa compagnia trasporta ogni anno più di 15 milioni di passeggeri verso oltre 50 città, tra le quali Macau, Hong Kong e Taipei. È stata fondata nel 1984 ed ha la sua base operativa nella città costiera di Xiamen, che si trova nella dinamica regione del Fujian. Quest’area della Cina ha un’economia industriale fiorente e diversificata con un’industria turistica fortemente in crescita. Il network internazionale di Xiamen Airlines, in rapida espansione, comprende il Sudest ed il Nordest asiatico, ma la Compagnia ha già annunciato che nel 2014, dopo l’introduzione del Boeing 787, comincerà a volare anche verso l’Europa, il Nord America e l’Australasia. L’ingresso in SkyTeam offre ai clienti di Xiamen Airlines maggiori collegamenti sulle rotte internazionali in partenza dalla Cina operate dagli altri membri dell’Alleanza, che comprende vettori cinesi: China Airlines, China Eastern e China Southern, e altre nove compagnie internazionali SkyTeam: Aeroméxico, Aeroflot, Air France, Alitalia, Delta, Kenya Airways, KLM, Korean Air e Vietnam Airlines.

“Con l’ingresso in SkyTeam, Xiamen Airlines ha aperto il mondo ai suoi passeggeri. E oggi noi abbiamo anche rafforzato l’impronta di SkyTeam in Cina”, ha affermato Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam. “La Grande Cina è una regione fondamentale per la nostra Alleanza. Xiamen Airlines si unirà ai nostri partner China Southern, China Eastern e China Airlines per creare nuove iniziative rivolte ai clienti in questa regione”.

“L’adesione a SkyTeam ci permetterà di offrire molti vantaggi ai clienti mentre il nostro network crescerà e si diversificherà, ponendo così le basi per il successo delle nostre nuove rotte internazionali”, ha detto Che Shanglun, Presidente e Amministratore Delegato di Xiamen Airlines. “I nostri clienti possono già pregustare nuove ed emozionanti destinazioni mentre noi guardiamo fiduciosi alla futura cooperazione con i nostri partner dell’Alleanza”.

In linea con l’obiettivo di SkyTeam di migliorare l’esperienza di viaggio dei clienti, Xiamen Airlines ha anche cominciato ad implementare SkyPriority, l’insieme dei servizi prioritari SkyTeam in aeroporto per i soci Elite Plus e i passeggeri di Prima e Business Class di tutto il mondo. Da subito i clienti di Xiamen Airlines potranno accumulare e spendere Miglia sui voli operati da tutti i vettori SkyTeam. Anche i soci dei programmi Frequent Flyer delle altre Compagnie SkyTeam potranno accumulare e spendere Miglia sui voli operati da Xiamen Airlines. I clienti di SkyTeam che attraverseranno la Cina con un biglietto Go Round the World o Go Greater China, potranno ora utilizzare anche i voli operati da Xiamen Airlines, godendo così di una flessibilità e una convenienza ancora maggiori per spostarsi in tutta la regione.

(Ufficio Stampa SkyTeam)

Articolo scritto da JT8D il 21 Nov 2012 alle 6:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus