ANSV E ENAV RINNOVANO IL PROTOCOLLO TECNICO D’INTESA

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV), in persona del Presidente Bruno Franchi, e l’ENAV S.p.A. Società nazionale per l’assistenza al volo, in persona dell’Amministratore Unico Massimo Garbini, hanno rinnovato, per un altro biennio, il “Protocollo tecnico d’intesa” già sottoscritto il 3 agosto 2010. Il rinnovo del Protocollo in questione, che definisce le modalità di segnalazione all’ANSV degli eventi di interesse per la sicurezza del volo, le procedure di interfaccia tra i due soggetti ed il reciproco scambio di informazioni, conferma la volontà dell’ANSV e dell’ENAV S.p.A. di continuare a collaborare concretamente nell’interesse della sicurezza del volo, anche alla luce di quanto previsto dal Regolamento UE n. 996/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 ottobre 2010.

“Il Protocollo in essere con l’ENAV S.p.A.”, ha dichiarato il Presidente Bruno Franchi, “è di fondamentale importanza per l’ANSV per venire tempestivamente a conoscenza degli eventi di interesse per la sicurezza del volo ed assumere conseguentemente le decisioni di competenza. Rappresenta inoltre uno strumento efficace per contribuire al miglioramento dei livelli di sicurezza del volo e conferma il positivo rapporto di collaborazione istituzionale da anni esistente tra ANSV ed ENAV S.p.A.”.

“In una prospettiva di crescita e consolidamento di ENAV nel panorama nazionale ed internazionale”, ha dichiarato l’Amministratore Unico Massimo Garbini, “il rapporto di collaborazione da anni attivato con l’ANSV costituisce un fondamentale sostegno e facilitazione alla prevenzione applicata alla sicurezza del volo, in particolare nel dominio dell’aviazione civile, sulla base di una consapevole cultura della trasparenza e della sicurezza”.

(Ufficio Stampa ENAV)

Articolo scritto da JT8D il 22 Nov 2012 alle 6:27 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus